> > Orologio touch: come funziona e il miglior prodotto

Orologio touch: come funziona e il miglior prodotto

Orologio touch.

Avete deciso di acquistare un orologio touch? Quale scegliere? Vediamo insieme come funziona un orologio touch e il miglior prodotto.

Da alcuni anni e sulle passerelle sta diventando sempre più di moda indossare un orologio touch che non sia soltanto comodo da tenere al polso, ma anche utilissimo per riuscire a collegare il proprio smartphone, riuscendo così ad avere tutte le notifiche sotto controllo. L’orologio touch è un accessorio alla moda, casual, ma anche elegante per tutti i tipi di polso e sul mercato se ne possono trovare tantissimi. Scopriamo insieme come funzione e il miglior prodotto che potrete trovare quest’anno sul mercato.

Orologio touch

Quando parliamo di “Orologio Touch“, intendiamo un orologio che permette di utilizzare varie funzioni che solitamente vengono rese disponibili dal nostro smartphone. L’orologio touch è sostanzialmente un’estensione dello schermo dello smartphone che si trova in tasca e che rende possibile l’utilizzo immediato di diverse funzioni (es: ricezione dei messaggi, lettura mail, segnalazione appuntamenti ecc…).

Può capitare, talvolta, che durante una riunione di lavoro il nostro cellulare inizi a vibrare per segnalare l’arrivo di una chiamata. In molti casi, tirare fuori dalla tasca il nostro smartphone può risultare inopportuno e in questo caso l’orologio touch può fare sicuramente al caso nostro. Possiamo, infatti, dare subito un’occhiata veloce al polso per capire se chi ci sta contattando è una persona importante, oppure il classico scocciatore telefonico.

L’orologio touch, inoltre, ci permette di andare a visionare in modo diretto dallo schermo gli aggiornamenti dei social, e gli sms in arrivo, avendo così la possibilità di rispondere direttamente. Attraverso l’orologio touch è possibile comandare diverse funzioni dello smartphone. In questo modo l’orologio touch diventa un vero e proprio “telecomando” che può servire anche per riprodurre i nostri brani musicali preferiti.

Gli orologi touch non vengono segnalati per il tempo libero e per lo sport, ma vanno a rappresentare uno strumento di lavoro molto strategico. Oltre al calendario della gestione degli appuntamenti, infatti, è possibile scorrere le diverse mail ricevute e, quindi, utilizzare lo smartphone soltanto al momento giusto per rispondere in modo immediato alle notifiche più importanti, senza ulteriori distrazioni.

Alcuni orologi digitali presentano all’interno una piccola fotocamera che permette di andare a fotografare direttamente i biglietti da visita, alcuni appunti, oppure delle copie dei documenti. Un’altra funzionalità dell’orologio digitale, poi, è quella di poter andare a indicare la propria posizione nei momenti di difficoltà, attraverso un semplice tocco. In questo modo verrà inviato in modo automatico un sms alla persona con cui vi dovrete incontrare con le coordinate geografiche.

Quando decidiamo di acquistare un orologio touch bisogna stare molto attenti alla scelta del modello migliore, soprattutto a quello che vada a garantire la compatibilità con il sistema operativo del proprio smartphone. Un’altra cosa da considerare è l’autonomia, la resistenza all’acqua, la disponibilità delle App, la disponibilità del microfono, il gps, la fotocamera e gli add-on.

Orologio touch: caratteristiche

Le caratteristiche principali di un orologio touch sono:

  • BATTERIA: un orologio touch solitamente ha una batteria che dura 1-2 giorni, ma in molti casi ci sono gli orologi touch con risparmio energetico (es: i display a ePaper), che durano più giorni senza il bisogno di ricaricare il dispositivo;
  • CINTURINO: è molto importante e l’orologio touch deve disporre di cinturini intercambiabili per le diverse occasioni (es: appuntamento di lavoro, corsa al parco ecc…);
  • CONTAPASSI: rileva sensorialmente il battito cardiaco e l’altimetro. Il contapassi è uno strumento molto utile per chi vuole monitorare l’attività fisica e per gli sportivi, ma non è presente in tutti gli orologi touch;
  • GPS: permette di segnare i percorsi effettuati senza il bisogno di portare sempre dietro lo smartphone. Il GPS, però, riduce in modo notevole la batteria perché consuma moltissima energia;
  • NFC: consente all’orologio touch di comunicare in modo rapido con altri device che hanno il chip NFC. Inoltre, permette di effettuare direttamente micro-pagamenti con l’orologio;
  • POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE/RICEVERE CHIAMATE DALL’OROLOGIO: alcuni orologi touch non hanno lo speaker e il microfono per andare a sfruttare la funzione di chiamata. Esistono, però, degli orologi touch che presentano lo slot per la SIM per funzionare indipendentemente dallo smartphone. In questo caso parleremo di un device ibrido orologio-cellulare che ha la particolarità di ricevere sms e chiamate come lo smartphone;
  • RAM: la velocità con cui vengono gestite le App dell’orologio touch dipendono dalla RAM (dati dei processi in uso). Alcuni orologi touch economici presentano uno slot per le microSD per riuscire ad aumentare la quantità di memoria per i dati e per la musica;
  • RESISTENZA A POLVERE E ACQUA: deve esserci sempre una certificazione per la resistenza ad acqua e polvere (es: IP68, IP67 ecc…) se si vuole evitare che l’orologio touch si rompa al primo urto;
  • SENSORE DI LUMINOSITÀ: regola in modo automatico la luminosità dello schermo basandosi sulla luce dell’ambiente circostante.

Il miglior orologio touch

L’orologio touch è un accessorio sempre più di moda e sul mercato se ne possono trovare tantissimi, di diversa fascia di prezzo. Il miglior orologio touch, secondo i trend del momento e grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo, è sicuramente xPower Watch: resiste alle intemperie, acqua, pioggia, sudore; è unisex e permette di ascoltare la musica e rispondere a mail e messaggi. xPower Watch, inoltre, è dotato di contapassi e sensori per allenarsi al meglio.

xPower Watch presenta:

  • Altoparlante incorporato.
  • Bluetooth 3.0.
  • Display LCD HD da 1,56 pollici.
  • Fotocamera da 2MP.
  • Microfono da 8 ampere e 0.7 watt
  • Risoluzione da 240×240 pixel.
  • Scheda SD da 32 GB.
  • Set di chip MTK 6261.

Per chi fosse interessato a scoprirne di più può cliccare qui o sulla seguente foto.

X POWER WATCH.

xPower Watch è un prodotto esclusivo e, perciò, per ottenerlo è necessario collegarsi al sito ufficiale. Non è, infatti, acquistare il prodotto originale presso negozi fisici o altri siti di e-commerce online, siano essi specializzati o generici. Una volta collegati al sito, è necessario compilare un breve modulo con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma e l’evasione dell’ordine.

xPower Watch è considerato il migliore in termini di rapporto qualità/prezzo; oltre a ciò, al momento, è attiva una promozione stagionale che consente di acquistarlo a 58 € al posto di 118 €, il che rende ancora più conveniente questa scelta. La spedizione è del tutto gratuito e sono disponibili diverse modalità di pagamento, come la carta di credito, il Paypal e il contrassegno, che consente di pagare al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.