> > Amazon Echo: guida ai nuovi modelli del 2019

Amazon Echo: guida ai nuovi modelli del 2019

amazon echo

Amazon cho propone una gamma di vari dispositivi dalle diverse caratteristiche.

La gamma di Amazon Echo si arricchisce di nuovi modelli e novità che agevolano la vita quotidiana. In questo articolo ecco una panoramica di tutti i nuovi modelli, le caratteristiche di ognuno, come fare ad accaparrarseli e anche i prodotti migliori da acquistare a ottimi prezzi da non lasciarsi sfuggire e avere a casa.

Amazon Echo: guida alle novità

Dato il grande successo dei dispositivi Amazon Echo, esistono tantissimi altri dispositivi che permettono di accedere ad Alexa e che possono aiutare ad approcciarsi a questo mondo. Tra i nuovi dispositivi, ci sono Echo, Echo Flex, Echo Dot insieme all’orologio Echo Studio con una ottima qualità audio.

Ognuno di questi dispositivi ha caratteristiche diverse e uniche:

  • Echo: realizzato in tessuto con un nuovo design e una qualità audio migliore, si presenta in vari colori: blu-grigio, antracite, ma anche grigio chiaro e melange. La tecnologia audio è la stessa di Echo Plus con un maggiore volume;
  • Echo Flex: molto più economico e permette di raggiungere in qualsiasi stanza della casa, un altoparlante intelligente da usare con spina integrata e senza cavi. Per usarlo basta chiedere ad Alexa di controllare i vari dispositivi intelligenti, come verificare il risultato di una partita o anche fare un annuncio grazie a un altoparlante presente sul dispositivo. Inoltre, dispone della porta USB per ricaricare il telefono o si può aggiungere un altro accessorio, come una luce notturna o un sensore di movimento;
  • Echo Dot: un nuovo modello che si caratterizza per un display a Led luminoso che rileva l’ora, la temperatura esterna, il timer, la sveglia, ecc. Potete regolare il display in base alla luce presente nella stanza. Toccando la parte superiore potete ritardare la suoneria della sveglia;
  • Echo Studio: ha il suono migliore grazie anche ai cinque altoparlanti che realizzano un ottimo audio, una buona tecnologia per adattarsi alla stanza e un hub integrato per la casa intelligente. Ha un woofer da 13.3 cm e una potenza da 330 Watt che permette di produrre bassi profondi e ricchi. Grazie agli altoparlanti di cui dispone, riesce a riprodurre musica ad alta definizione e senza dispersioni. Il suono è sempre ottimo, a prescindere da dove il dispositivo sia posizionato.

Amazon Echo propone questi dispositivi per fare in modo che accedano ancora più persone a questo servizio per ascoltare musica, provare nuove ricette o anche giocare insieme alla famiglia. Oltre ai nuovi dispositivi, Alexa si arricchisce anche di nuove funzioni e caratteristiche in modo da renderla ancora più intelligente ed essere più vicino ai clienti e all’uso che ne intendono fare.

Alexa dispone delle seguenti caratteristiche e funzioni:

  • È possibile modulare il tono di voce e si può chiedere tra ben 7 livelli di velocità. Basterà pronunciare le parole: Alexa, parla più lentamente o velocemente per regolare il ritmo e cambiare l’impostazione della voce;
  • Dispone della modalità sussurro in modo da parlare a toni bassi con il dispositivo il quale a sua volta sussurrerà la risposta;
  • Entrambi i dispositivi permettono di avere un maggiore controllo della privacy e la possibilità di eliminare vecchie registrazioni vocali, una possibilità di cui si può usufruire entro la fine dell’anno.

Tutti questi dispositivi possono essere a disposizione dei clienti a partire dal giorno 25 settembre per il pre-ordine.

Amazon Echo modelli

Dal momento che Amazon Echo ha pensato a tantissimi modelli per i vari utenti, sul sito di e-commerce si possono scegliere alcuni dei migliori a ottimi prezzi e di buona qualità. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare la gamma di articoli relativa al prodotto. Ecco una breve descrizione di articoli di Amazon Echo.

1)Nuovo Amazon Echo (3 generazione) Altoparlante intelligente con Alexa

Un modello uscito il 16 ottobre 2019 che si caratterizza per nuovi altoparlanti di ottima qualità con il processore Dolby che offrono un ottimo audio e di buona qualità. È possibile personalizzare l’ascolto regolando le impostazioni o associando il dispositivo a un altro dispositivo Echo. Permette di ascoltare la musica che volete e si può chiedere ad Alexa di cercare un album o un artista. Grazie alla voce, è possibile regolare il termostato, accendere la luce. Raggiungere qualsiasi ambiente della casa e restare in contatto con la famiglia in ogni momento. Non ha né hub, ma neanche un sensore di temperatura. Disponibile nei colori blu-grigio, grigio chiaro, grigio melange e antracite.

2)Ti presentiamo Echo Flex – Altoparlante intelligente

In uscita il 14 novembre 2019 ed è il prodotto più venduto in questo settore. Un altoparlante con spina integrata che permette di usare Alexa in ogni angolo e stanza della casa. Aiuta a gestire la vita quotidiana, ottenere informazioni in tempo reale, controllare le previsioni del tempo e anche il traffico prima di uscire. Inoltre, è possibile, grazie alla voce, regolare il termostato, ma anche accendere la luce o accedere ad altri dispositivi. Dispone di una porta USB integrata per ricaricare il telefono o qualsiasi altro accessorio. Si possono verificare anche gli orari di un film o l’apertura di un ristorante.

3)Echo Dot (3 generazione)

Un altoparlante intelligente il più venduto e rivestito in tessuto. Inoltre, si adatta anche agli ambienti più piccoli della casa. Inoltre, grazie a questo dispositivo potete ascoltare musica da qualsiasi piattaforma e altri servizi musicali e permette anche di ascoltare vari audiolibri grazie al programma Audible. Potete riprodurre musica, ascoltare e leggere le notizie, verificare il meteo e anche impostare la sveglia. Con qualsiasi altro utente che possiede un dispositivo Echo, è possibile chiamare e inviare messaggi senza usare le mani. Potete connetterlo ai vari altoparlanti grazie a Bluetooth o a un cavo audio. Disponibile nei colori grigio chiaro, malva, antracite.

4)Ti presentiamo Echo Studio

Dispone di cinque altoparlanti che offrono grande spazio e definizione per la musica. Potete rispondere a una domanda, tenervi informati leggendo le ultime notizie. Offre la possibilità di ascoltare i brani degli artisti preferiti da alcune delle migliori piattaforme musicali. Si adatta a qualsiasi stanza e offre un audio di ottima qualità. Grazie all’interfono si può raggiungere qualsiasi ambiente. Inoltre, potete personalizzarlo con varie skill in modo da essere ancora di più in contatto con il dispositivo. Progettato per il controllo e la tutela della privacy. In uscita il prossimo 7 novembre.

Per chi fosse interessato ad Amazon Echo, ecco alcune delle migliori promozioni di cui approfittare.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.