> > Facebook avverte gli utenti, badge grigi rimossi dal 28 ottobre

Facebook avverte gli utenti, badge grigi rimossi dal 28 ottobre

facebook-utenti-spunte-grigie

A partire dal 28 ottobre, il popolare social network Facebook rimuoverà i badge grigi dalle pagine verificate dei propri utenti.

Si prevedono tempi duri per molti social media manager, dato che a partire dal 28 ottobre Facebook inizierà a rimuovere i badge grigi dalle pagine verificate dei propri utenti. È la notifica che molti utilizzatori del popolare social network stanno ricevendo in questi giorni e costringerà a dover adoperare nuove soluzioni per poter confermare l’autenticità della propria pagina o del proprio esercizio commerciale.

Facebook agli utenti: via badge grigi

La rimozione dei badge grigi dai profili verificati è stata confermata da un portavoce dell’azienda di Menlo Park, che ha affermato: “In base ai feedback, stiamo rimuovendo i badge grigi e ci stiamo concentrando su altri modi in cui le aziende possono verificare la loro autenticità su Facebook. Secondo Facebook infatti, la decisione di rimuovere i badge grigi si basa sulle difficoltà di molti utenti nel differenziare da altri sistemi di verifica e di capire il loro significato.

Con la futura rimozione di questo sistema di verifica, gli esperti di marketing e di social media manager dovranno escogitare nuove misure per sottolineare l’autenticità delle pagine che gestiscono. La stessa Facebook suggerisce a questi ultimi di completare il profilo della propria pagina con tutte le informazioni necessarie e di pubblicare post con cadenza regolare, proprio per sottolineare la piena attività dell’esercizio commerciale in questione.

I badge blu rimarranno

A differenza dei celebri badge blu, utilizzati per grandi marchi, partiti politici o personaggi pubblici e che non verranno toccate da questa modifica, i badge grigi sono stati creati nel 2015 per permettere ai piccoli esercizi commerciali di mostrare la propria autenticità sui social network. Fino ad oggi, per poter ottenere un badge grigio per la propria attività era necessario presentare domanda al team di assistenza Facebook, che successivamente provvedeva a verificare l’idoneità della pagina a ricevere il badge.