> > Social Media Strategies 2019: a Rimini torna l’evento dedicato ai social ne...

Social Media Strategies 2019: a Rimini torna l’evento dedicato ai social network e al web marketing

Social Media Strategies rimini 2019

Si terrà al Palacongressi di Rimini la settima edizione del Social Media Strategies, dedicato ai professionisti del web marketing.

Il 6 e il 7 novembre al Palacongressi di Rimini il Social Media Strategies 2019, l’evento dedicato a tutti i professionisti del web marketing e dei social media. È organizzato dalla Search On Education, business unit di Search On Media Group, ed è ormai giunto alla sua 7a edizione.

Social Media Strategies 2019: a chi si rivolge

Dopo il successo raggiunto nel 2018, con oltre 1.500 partecipanti, il Social Media Strategies 2019 torna a Rimini con un’offerta formativa che punta ad analizzare e approfondire l’evoluzione del ruolo dei Social Media Manager. Questi infatti sono sempre più coinvolti nei processi strategici dei brand e delle aziende. La formazione sarà rivolta sia a coloro che operano sui Social Media, sia ai professionisti e alle aziende che si occupano di web marketing.

Cosmano Lombardo, CEO e Founder di Search On Media Group, spiega con quale scopo è nato questo evento: “Per la 7a edizione del Social Media Strategies ci stiamo preparando a un salto di qualità importante: Internet sta cambiando, come anche il mercato, le professionalità e il modo di lavorare. La figura del Social Media Manager, sulla cui evoluzione ci siamo confrontati nel corso delle precedenti edizioni, ricopre un ruolo sempre più importante nel contesto strategico delle imprese: questo ci ha suggerito di strutturare un programma formativo rivolto ai professionisti dei Social Media, agli esperti di strategia e alle aziende che fanno del web marketing il loro business, con l’obiettivo di accrescere le competenze dell’intero settore.”

Social Media Strategies: il programma

Queste due giornate sono dunque dedicate ad aggiornamenti professionali su temi, strumenti e piattaforme che interessano professioni e aree di business diverse. Il programma prevede 50 interventi formativi da parte di più di 60 speaker esperti del settore. Questi metteranno a disposizione la loro esperienza personale e professionale per consentire ai partecipanti di approfondire le proprie skill e competenze e di acquisirne di nuove, favorendo la possibilità di una crescita professionale.

Oltre alle sale formative, ci sarà anche un’area espositiva che presenta numerose opportunità di networking presso gli stand di sponsor ed espositori. L’evento propone inoltre un servizio di Speed Meeting che servirà a favorire la conoscenza e il confronto tra i professionisti e le aziende presenti attraverso mini incontri conoscitivi.

In aggiunta all’interno della sala Plenaria del Palacongresso, si parlerà dei più recenti trend del settore e di temi di attualità legati al mondo dei Social Network. Su questi temi interverranno come relatori il creative director Paolo Iabichino e Augusto Rasori di Lercio.it. Ci saranno anche momenti di incontro e dibattito sull’utilizzo dei social network in modo responsabile e sulla loro influenza sulla società.

Codice sconto per i nostri lettori

Notizie.it, media partner dell’evento Social Media Strategies, offre per i suoi lettori uno sconto speciale: inserendo il codice sconto in questo link , vi permetterà di acquistare il biglietto a 109+iva anziché 149€ + iva. Il codice sconto sarà valido fino al 31 ottobre.