> > Aggiornamento Whatsapp, su iOS nessuna notifica sulle chat silenziate

Aggiornamento Whatsapp, su iOS nessuna notifica sulle chat silenziate

Reati su Whatsapp

La modifica riguarderà solo il sistema operativo di Apple: con Android non ci sarà alcun cambiamento.

Sono diversi i cambiamenti che subirà WhatsApp nell’aggiornamento previsto su iOS, il sistema operativo dei dispositivi Apple: uno di questi riguarda l’eliminazione delle notifiche per le chat silenziate, sia singole che di gruppo.

WhatsApp, addio notifiche su chat silenziate

Prima era infatti possibile soltanto disattivare il suono e la vibrazione di una chat per 8 ore, una settimana oppure un anno. Questo però, su iOS, consentiva esclusivamente di non ricevere la notifica all’arrivo del messaggio. Non di evitare di vedere il numero di messaggi non letti accanto ad ogni chat e sull’icona dell’applicazione. Su Android invece questa funzione è già presente: quando si silenzia una chat è possibile scegliere se mostrare o meno le notifiche spuntando il quadrato relativo all’opzione.

La versione 2.19.110 che approderà sugli iPhone lo prevedrà invece di default. Automaticamente ogni badge di notifica sull’icona dell’app verrà eliminata per tutte le conversazioni in modalità silenziosa, sia singole che di gruppo. In questo modo l’utente non verrà più disturbato dalle chat che ha deciso di silenziare. Subirà un’eliminazione anche il numero di messaggi non letti relativi ad una singola conversazione.

Si ricorda che per fare ciò è necessario recarsi sulla chat o sul gruppo di cui non si vogliono ricevere notifiche e schiacciare sui tre punti verticali in alto a destra. Di qui basterà selezionare “disattiva notifiche” e scegliere la lunghezza del periodo in cui quella conversazione sarà silenziata. Dopodiché si potrà essere certi che dell’arrivo dei messaggi non si avrà traccia né sull’icona né accanto alla chat.