> > Facebook presenta il nuovo logo: scritta in maiuscolo e tanti colori

Facebook presenta il nuovo logo: scritta in maiuscolo e tanti colori

facebook nuovo logo

Nuovo look per la killer application Facebook: il logo si trasforma con una nuova palette di colori che vanno dall'arancione al viola.

Facebook cambia look e presenta il suo nuovo logo: la scritta sarà tutta in maiuscolo e i colori varieranno dall’arancione al viola. La nuova scritta, che si troverà solo nelle impostazioni, nelle pagine iniziali o al più in prodotti come Oculus e l’altoparlante intelligente Porta, “aiuta a fare miglior distinzione tra la società e l’app“. Rimarrà invece tutto minuscolo e di colore blu misto al bianco il logo interno al social network. L’annuncio ufficiale è arrivato dal sito ufficiale della piattaforma.

Facebook, il nuovo logo

Mark Zuckemberg, oltre a fondare Facebook, ha acquisito anche Instagram e WhatsApp: forse per questo motivo ha deciso di rinnovare il logo del suo social network. La scritta bianca e blu tutta in minuscolo lascerà il posto a una palette di colori che andranno dall’arancione al viola su un carattere completamente maiuscolo. Però l’originale scritta in minuscolo non abbandonerà l’applicazione: il nuovo logo, infatti, si troverà soltanto nelle impostazioni o sulla pagina iniziale.

La scelta di rebranding, inoltre, potrebbe essere legata alle recenti sanzioni ricevute lo scorso luglio per la violazione della privacy e la disinformazione. “Stiamo aggiornando il brand della nostra compagnia per rendere più chiaro il fatto che tutti questi prodotti siano di Facebook – ha scritto la società di Menlo Park -. Nelle prossime settimane cominceremo a utilizzare il nuovo marchio all’interno di tutti i nostri prodotti e materiali di marketing che comprendono anche un nuovo sito della compagnia”. Inoltre, Antonio Lucio, il direttore marketing di Facebook, aveva proposto anche il cambio del nome della società. L’idea, però, non è andata in porto a causa di difficoltà burocratiche.