> > Nonprofit Day 2019 e la presentazione del Festival del Fundraising

Nonprofit Day 2019 e la presentazione del Festival del Fundraising

nonprofit day 2019

Durante l'evento del Nonprofit Day del 22 ottobre e si è tenuta una presentazione per la XIII edizione del Festival del Fundraising 2020.

Il Nonprofit Day si è tenuto il 22 ottobre 2019 a Milano. È stata una giornata all’insegna delle organizzazioni no profit per capire come funzionano e quali sono i loro obiettivi. L’evento, ospitato dal Sole 24 Ore a Milano, che ha visto un susseguirsi di talk, aree espositive e momenti di relax. Il Nonprofit Day ha consentito ai tantissimi che hanno partecipato di immergersi nel mondo delle organizzazioni no profit e di partecipare alla presentazione della XIII edizione del Festival del Fundraising 2020.

Nonprofit Day

Il Nonprofit Day è una giornata interamente dedicata all’approfondimento delle conquiste tecnologiche in ambito umanitario, ma anche e soprattutto attento alla comunicazione e all’empatia. “Se non riesci a incontrare una persona, a capire le sue emozioni, tutta la tecnologia che esiste non ti aiuterà a cambiare un milione di persone”. Questa frase fa capire in maniera chiara e semplice gli obiettivi che sono stati alla base di questo evento.

Per gli organizzatori dell’evento innovare il no profit significa cercare nuove soluzioni, nuove tecnologie, ma soprattutto cambiare la nostra testa e innovare il nostro pensiero in ambito umanitario. Questo evento è anche stato un momento di aggregazione, per incontrare e conoscere le organizzazioni no profit di tutta Italia. È stato un momento per fare squadra, per incontrarsi a tu per tu al Nonprofit Day e continuare a fare quello che per loro conta davvero cioè trovare soluzioni ai problemi del mondo.

Gli speakers della giornata sono stati Stefano Zamagni, docente dell’università di Bologna, Grant Leboff CEO di sticky marketing club, Valerio Melandri fondatore del festival del Fundraising e Luca La Mesa presidente procter&gamble di Alumni italia. L’obiettivo per questi speaker è raggiungere più libertà per arrivare a risultati migliori. E per fare ciò bisognerebbe dare più spazio alla formazione, ai nuovi investimenti e alla valorizzazione dei talenti.

Presentazione del Festival del Fundraising

Durante la giornata del Nonprofit Day è stata presentata anche l’apertura delle iscrizioni per il Festival del Fundraising. Nel pomeriggio c’è stata infatti un’introduzione riguardante la XIII edizione del Festival del Fundraising 2020, è stata una discussione sul successo degli eventi sportivi come espediente di coinvolgimento umanitario.

Il Festival del Fundraising 2020 è il più grande evento italiano dedicato al fundraising e al nonprofit. È un appuntamento imperdibile con grandi professionisti e giovani talenti del mondo della raccolta fondi. Uno spazio unico per condividere idee, creare innovazione e trovare spunti concreti per il proprio lavoro. L’evento sarà dal 13 al 15 maggio 2020 a Lazise, sul Lago di Garda.

Il tema scelto per l’edizione 2020 è “Rebels”. L’evento è quindi pensato per chi è disposto a sfidare il proprio status quo, per chi scova un’opportunità e vuole cambiare il mondo. Il programma di quest’anno è davvero molto ricco. Saranno organizzate tante sessioni, con un mix di grandi nomi, tecniche e ispirazioni per permettere a ognuno di coltivare la propria forza di ribellarsi.

Rebels

Gli Speaker

Tra i primi nomi che sono stati già confermati per il Festival del Fundraisimg 2o2o ci saranno sicuramente Jordan Evans, il vice direttore NASA che invita a “non guardare indietro per troppo tempo, ma di andare avanti”. Confermata è anche la presenza di Bill Toliver con la sua grandissima esperienza in strategia e comunicazione. E ancora Grant Leboff, che è intervenuto proprio all’evento del 22 ottobre al Nonprofit Day per introdurre la XIII edizione del Festival del Fundraising 2020.

Inoltre presenza molto importante sarà anche quella di Michele Zambelli, Riccardo Pirrone, Simone Annese, che ha da poco inaugurato la Chocolate Academy Center Milano e Ramin Bahrami. Infine assicurata è anche la coppia che tutti i fundraiser conoscono: Adrian Sargeant e Jen Shangh. Per scoprire di più sugli invitati e per aggiornarsi e fare sempre meglio il proprio lavoro di fundraiser questo è l’evento giusto.

Le iscrizioni sono state dunque inaugurate al Nonproitf Day del 22 ottobre, per maggiori informazioni basterà andare sul sito.