> > TEDx Foggia 2019: ospiti e informazioni sull'evento dedicato alle idee

TEDx Foggia 2019: ospiti e informazioni sull'evento dedicato alle idee

TEDx Foggia 2019

Le informazioni sull'edizione 2019 di TEDx a Foggia, evento ricco di ospiti dedicato alla diffusione di idee meritevoli esposte da importanti pensatori.

Dopo il successo delle prime due edizioni, TEDx Foggia torna il 30 novembre 2019 e porta con sé grandi aspettative. Per l’occasione, il Teatro Giordano diventerà una “Wunderkammer”: la sala delle meraviglie dove tutto può accadere.

Nell’evento dove tutto è possibile si alterneranno nuove scoperte, progressi scientifici e opere d’arte in fieri; si discuterà poi sullo sviluppo della società e sui passi in avanti fatti nei campi di scienza, tecnologia ed economia.

TEDx Foggia 2019: gli ospiti

Wunderkammer è un luogo fisico e mentale, dove curiosità e meraviglia trovano terreno fertile. Giuseppe di Brisco è l’organizzatore e il licenziatario di TEDx Foggia, coadiuvato dalla responsabile della comunicazione Chiara Sciannamé. Sotto la loro direzione, un team di circa 20 persone coopera alla realizzazione dell’evento.

Il TEDx Foggia vedrà alternarsi sul parco 14 ospiti brillanti pronti a condividere “idee che meritano di essere diffuse“. Tra i relatori, per esempio, si annoverano: Lorenzo Cappanari, imprenditore spaziale; Luciano Rezzolla, astrofisico teorico; Cristina Milani, ambasciatrice di gentilezza; Antonella Broglia, ambasciatore seniot TEDx; Felice Limosani, artista multidisciplinare.

Cos’è TEDx: informazioni sull’organizzazione e sull’evento

TED è un’organizzazione senza scopo di lucro finalizzata alla diffusione di idee meritevoli, che vengono esposte prevalentemente attraverso brevi discorsi di pensatori e operatori influenti. Le molteplici conferenze TED, e in particolare l’incontro annuale di Vancouver, sono le principali occasioni di divulgazione.

Dunque TED permette l’organizzazione di iniziative aperte e gratuite per la trasmissione di idee: tra queste, TEDx autorizza migliaia di persone e gruppi a ospitare eventi locali organizzati in modo autonomo. Un evento TEDx prevede la commistione di video e interventi dal vivo, finalizzati a stimolare il dialogo e il contatto tra i presenti.

Per ulteriori informazioni su TED, TEDx Foggia, su come fare il volontario o procurarsi i biglietti consigliamo di recarvi sul sito ufficiale dell’evento.