> > Regali di Natale incartati con giornali: l'idea per salvare il pianeta

Regali di Natale incartati con giornali: l'idea per salvare il pianeta

regali natale carta giornale

Il WWF ha invitato le persone a incartare i regali di Natale riciclando la carta del giornale: un modo ecologico per salvare il pianeta.

Si avvicina il periodo natalizio ed è arrivato il momento di impacchettare i regali da consegnare ai parenti e agli amici. Quest’anno, però, c’è una nuova tendenza: per incartare i regali di Natale viene utilizzata la carta di giornale. Si tratta di un modo molto semplice ed ecologico per salvare il pianeta. Sul web la discussione è partita dall’organizzazione internazionale del WWF, ma sono tantissime le pagine che pubblicano ogni giorno nuove idee. Infatti, secondo alcune stime ogni anno si producono 717 fogli di carta regalo per ogni albero. Ma al tempo stesso si buttano tonnellate di vecchi giornali e quotidiani. Ecco come è possibile riutilizzarli.

Carta di giornale per regali

La carta di giornale può essere utilizzata per diversi scopi: il WWF ha invitato tutti a incartare i regali di Natale riciclando i vecchi quotidiani. Infatti, l’idea è spuntata su alcune pagine Facebook e si sta diffondendo in modo virale. Da sempre si producono moltissimi fogli di carta regalo che spesso però sono soltanto un grande spreco. Anziché buttare i vecchi quotidiani ormai vecchi, è possibile recuperare quelle pagine per impacchettare i regali. Altri metodo di riciclo prevedono l’utilizzo dei giornali per pulire i vetri delle auto o le finestre di casa, far risplendere l’acciaio o accendere il fuoco. Questo tipo di carta è anche molto efficace per imballare oggetti. Insomma, la seconda vita dei quotidiani che compriamo e leggiamo può aiutarci a salvare il pianeta: questo è il messaggio che WWF vuole passare.