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Come funziona Ufirst, l'app di Esselunga per evitare la coda

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Ufirst, come funziona la app di Esselunga per evitare la coda e fare la spesa a domicilio.

Come funziona Ufirst, l’app di Esselunga per evitare la coda in tempi di coronavirus? Negli ultimi due mesi il settore della spesa a domicilio ha avuto una crescita esponenziale a causa dell’emergenza sanitaria. Per questo, grandi catene di distribuzione – come Esselunga – stanno potenziando il proprio settore tech con la realizzazione di app. Tra queste, appunto, c’è Ufirst che ha come finalità ultima quella di evitare code e lunghe attese per entrare al supermercato. Si tratta di un’innovativa piattaforma disponibile via app che consente di sperimentare in maniera smart, l’accesso al punto vendita. Oltre a garantire un livello sempre più alto livello di sicurezza sia al personale sia ai clienti. Esselunga ha già avviato una serie di test di questa app in alcuni punti vendita situati sul territorio della Lombardia, del Veneto, della Toscana e del Piemonte e ha già messo in cantiere un piano di espansione nelle città dove è presente.

Ufirst, app di Esselunga: come funziona

I clienti di Esselunga potranno mettersi in coda direttamente da casa, con diverse modalità. Tutti coloro che scaricheranno gratuitamente l’app sul proprio smartphone potranno, grazie al sistema di geolocalizzazione, visualizzare direttamente dal telefono il negozio Esselunga più vicino al proprio domicilio; inoltre, potranno prendere virtualmente, dall’app Ufirst, un numero per l’accesso e monitorare così l’avanzamento della fila direttamente da casa.

Ufirst, app di Esselunga, provvederà a inviare una serie di notifiche in prossimità del proprio turno, così da far sapere al cliente quale sarà il momento migliore per recarsi al supermercato evitando lunghe code. L’azienda lombarda spiega, inoltre, come: “Chi non avesse ancora scaricato Ufirst e fosse già in prossimità di uno dei negozi Esselunga dove la app è attiva, potrà riservare il proprio posto semplicemente comunicando al personale il numero di cellulare. Il sistema invierà un SMS con lo stato di avanzamento della propria posizione in fila fino al proprio turno”.

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L’importanza di Ufirst

Roberto Selva, CEO di Esselunga, presentando l’app Ufirst ha sottolineato come: “Fin dall’inizio dell’emergenza l’attivazione di protocolli e strumenti per la sicurezza di clienti e dipendenti è stata una nostra priorità. La scelta di digitalizzare gli accessi per tutelare la salute delle persone attraverso il rispetto delle distanze di sicurezza, va in questa direzione. L’utilizzo della app, al momento in fase di test, nasce inoltre dalla volontà di migliorare l’esperienza di acquisto dei nostri clienti”.