×

Facebook, Instagram e WhatApp in un’unica chat: il progetto in corso

Condividi su Facebook

Potrebbe arrivare a breve la possibilità di unire in un'unica chat Facebook, Instagram e WhatsApp: il progetto è già in corso.

Facebook Instagram Whatsapp chat

Dopo che Mark Zuckerberg aveva lanciato l’ipotesi di unire la messaggistica di Facebook, WhatsApp e Instagram in un’unica chat, uno sviluppator italiano ha trovato indizi del progetto nei codici delle versioni beta delle tre applicazioni.

Facebook, Instagram e WhatsApp in un’unica chat

L’idea di fondo è quella di consentire agli utenti di comunicare tra i diversi software. Per esempio una persona iscritta a Facebook potrà utilizzare Messenger per inviare un messaggio ad un’altra iscritta a Instagram o WhatsApp, senza che quest’ultima sia anche sul primo social. A scoprire che il progetto è in corso di realizzazione è stato Alessandro Paluzzi. Studiando la versione beta di Instagram ha notato che compare la scritta “Get Messenger in Instagram“, una funzionalità che nelle versioni in uso è assente.

In concreto Facebook, che è proprietaria di Instagram e di WhatApp, vorrebbe permettere ad un utente che usa WhatsApp di inviare messaggi anche ai contatti su Facebook e Instagram. Per quanto riguarda la protezione dei dati, le chat resterebbero protette con la tecnologia utilizzata attualmente da WhatsApp, vale a dire la crittografia end-to-end. Per il momento non è ancora possibile ipotizzare quando l’idea di Zuckerberg diventerà realtà.

Anche perché sono già molti i soggetti che hanno fatto notare che l’integrazione e lo scambio tra diversi social porterebbe in primo piano questioni legate alla privacy che, dopo lo scandalo Cambridge Analytica, il fondatore di Facebook vorrà evitare.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.