> > Digital Innovation Days 2020, dal lockdown alla ripartenza

Digital Innovation Days 2020, dal lockdown alla ripartenza

digital innovation days 2020

Il 29 e il 30 ottobre si terranno i Digital Innovation Days 2020, il più grande evento italiano di marketing digitale, social media marketing e innovazione.

Il 29 e il 30 ottobre si svolgerà il più grande evento italiano dedicato al Marketing Digitale, al Social Media Marketing e all’Innovazione ma in una veste completamente nuova. Dopo il lockdown, ecco la ripartenza dei Digital Innovation Days 2020: la settima edizione si svolgerà interamente online in versione full digital.

Digital Innovation Days 2020: l’evento

Un evento pensato per raccontare la trasformazione digitale, per misurare e analizzare le strategie di digital marketing e delle nuove tecnologie che si stanno diffondendo e stanno contribuendo allo sviluppo dei business e alla loro crescita. I Digital Innovation Days sono arrivati alla loro settima edizione, che questa volta si terrà in version totalmente digitale, e rappresentano una delle manifestazioni più importanti per tutti coloro che si occupano di attività in ambito “digital” o che sono interessati a questo tipo di settore.

Di anno in anno, l’evento ha mostrato un enorme crescita, registrando numeri sempre più alti di partecipanti e contatti. Una vera e propria community formata da personalità distinte e varie: agenzie di comunicazione, aziende, direttori marketing, freelance, startup, PMI e professionisti che vogliono informarsi, aggiornarsi e accrescere la propria conoscenza riguardo questi temi di innovazione tra tecnologia e imprenditoria. L’edizione 2019 ha ospitato 1200 partecipanti e oltre 100 speeches, con 200.000 views sui social: un successo di grandi proporzioni e grandi nomi.

Ed è proprio in una fase di grande emergenza come quella che si sta sperimentando nell’ultimo periodo che si conferma l’appuntamento digitale dei #DIDAYS20 come punto di riferimento per una comunità che vuole ripartire con un spirito nuovo e volto al futuro: un’opportunità unica per fare networking, condividere esperienze e opinioni con altri colleghi e professionisti, appassionati di questo settore. Durante l’evento, uno dei focus principali sarà proprio il lockdown e come quest’ultimo ha influenzato le varie attività: da chi ha saputo trarre vantaggio da questa situazione a chi ha dovuto reinventarsi per seguire i trend e le necessità delle proprie imprese e dei propri dipendenti.

DIDAYS 20: le novità della online edition

Un vero e proprio percorso di formazione e aggiornamento, su questo si baserà l’appuntamento fissato per ottobre 2020: una serie di novità e vari case study saranno presentati durante la manifestazione da ospiti non solo italiani ma anche internazionali, figure autorevoli e professioniste del settore.

Varie anche le tematiche che si affronteranno, con particolare riferimento al momento storico che oggi si sta vivendo: dal Food Tech al Fashion Tech, Fintech & Payment, insieme a Social Media, Influencer e Web Marketing e Innovation & Emerging Tech, Sustainability & Well Being.

I protagonisti dei DIDAYS 20

Come da tradizione saranno gli stessi professionisti, di fatto, a raccontare la loro storia e alcuni di questi sono già stati svelati. Tra i nomi troviamo:

  • Giulia Silenzi, Senior Manager di Officine Innovazione (Deloitte)
  • Marco Perrone, Innovation Director di Officine Innovazione (Deloitte)
  • Stefano Galassi, Managing Director di Startup Bootcamp
  • Luca La Mesa, Presidente di Procter&Gamble Alumni
  • Matteo Pogliani, Founder ONIM (Osservatorio Nazionale Influencer Marketing)
  • Fernando Piccirilli, Investment Advisory di Kobe Partners
  • Francesca Petrella, Responsabile Comunicazione Ipsos
  • Antonello Schiavo, Digital Marketing for Emea SMEs Google
  • Daniela Nespolo, Business Development Freelance
  • Stefano Saladino, Founder di Rinascita Digitale

Come partecipare

Per partecipare all’evento di marketing digitale e innovazione del 29 e 30 ottobre 2020 è necessario acquistare l’ingresso. Tutte le informazioni e il programma delle giornate saranno disponibili sul sito dedicato, da cui sarà possibile anche comprare i biglietti.

Notizie.it è media partner dei Digital Innovation Days e offre uno sconto Didyou20 per acquistare i biglietti ad un prezzo più vantaggioso.