> > Rinoplastica: i metodi alternativi all'intervento

Rinoplastica: i metodi alternativi all'intervento

Naso sporgente: consigli e come utilizzare i correttori

La rinoplastica non è un intervento di prima scelta nei casi di un difetto lieve del naso. Scopriamo insieme le alternative naturali per un naso perfetto.

La rinoplastica è un intervento chirurgico di natura estetica che si propone come obiettivo la modifica della forma, della struttura e della dimensione del naso (pelle, cartilagine e ossa). Sebbene necessaria in alcuni casi, non sempre la rinoplastica deve rappresentare, per il soggetto interessato, la prima scelta, soprattutto nel caso di difetti lievi del naso, per i quali sono, invece, preferibili soluzioni alternative e naturali.

Rinoplastica

La rinoplastica è un intervento chirurgico invasivo che si propone come obiettivo principale quello di modificare la forma del naso. Le ragioni alla base della rinoplastica possono essere numerose e riguardare un cambiamento nella forma e la struttura del naso, migliorare la respirazione, oppure, un insieme di cose.

Allo scopo di valutare attentamente la possibilità di ricorrere o meno alla rinoplastica, si deve tener presente che la parte superiore del naso altro non è che osso, la parte inferiore altro non è che cartilagine. La rinoplastica si propone di modificare l’osso, la cartilagine, la pelle del naso, oppure, tutte e tre le cose insieme.

Nel caso in cui si decida di ricorrere alla rinoplastica, il chirurgo valuterà anche la forma del viso, così da capire quale sia la tipologia di naso che meglio si armonizza con le sue caratteristiche ed eseguire, dunque, una tipologia di intervento personalizzata. Se questo è il compito del chirurgo, tuttavia, il vostro è persino più complesso, dato che la chirurgia estetica risulta altamente invasiva e assolutamente non adatta per la correzione di difetti lievi del naso.

Scopriamo insieme quali sono le conseguenze di una rinoplastica e quali sono le alternative naturali, sicure per la propria salute, allo scopo di correggere quei difetti lievi del naso, che non fanno accettare al soggetto interessato la propria immagine riflessa nello specchio.

Rinoplastica: i contro

La rinoplastica è un intervento chirurgico invasivo che ha lo scopo di modificare la forma, la dimensione e le proporzioni del naso, ma non è un intervento di prima scelta né, tuttavia, un intervento al quale ricorrere per correggere difetti lievi del naso. La chirurgia estetica è preferibile per correggere un difetto di nascita, una deformità causata da un trauma o un urto, difficoltà respiratorie.

Sono effetti collaterali della chirurgia estetica:

  • sanguinamento
  • infezione
  • reazioni avverse all’anestesia
  • intorpidimento intorno alla zona interessata dall’intervento
  • difficoltà a respirare dal naso
  • perforazione del setto nasale
  • cicatrici
  • necessità di un secondo intervento (onde correggere gli errori del primo)
  • possibilità di un naso non in armonia con le forme e la struttura del viso

Il naso è la parte del corpo che meno si preferisce, di conseguenza, nel caso in cui la vostra deformità sia lieve, è preferibile valutare alternative alla chirurgia estetica, come una soluzione naturale, che risolve gradualmente il problema, senza compromettere lo stato di salute generale della persona interessata, poiché gli effetti collaterali della rinoplastica sono numerosi e, spesso, anche irreversibili.

Il miglior correttore nasale

Accettare la propria immagine riflessa nello specchio non sempre è facile perché quasi nessuno è contento di ciò che vede ma, se da un lato, alcuni riescono a convivere serenamente con i propri difetti, dall’altro lato, altri hanno bisogno di maggior tempo e di qualche intervento per accettarsi completamente. L’alternativa, nel caso in cui questo problema complesso non trovi una soluzione, è quella di una cattiva immagine di sé perenne, una scarsa autostima e fiducia nelle proprie possibilità.

Il naso, rispetto ad altre parti del corpo che possono non piacere ma che, in ogni caso, restano nascoste, per molte persone rappresenta una vera e propria carta di identità ed è per questo motivo che il non averlo perfetto rappresenta un problema serio, a causa del quale molti individui sono persino disposti a ricorrere ad un intervento invasivo, come la rinoplastica, portandosi dietro delle conseguenze ben peggiori di un semplice naso storto, troppo piccolo o troppo grosso.

Premesso che è necessario valutare la possibilità di una rinoplastica solo in casi ristretti ed essenziali, come quelli in cui il soggetto interessato ha serie difficoltà nella respirazione, che vanno assolutamente corrette, se il difetto del naso è lieve, oggigiorno, si può contare su una soluzione alternativa alla chirurgia estetica e naturale, come Rhino Correct, il primo correttore nasale realizzato con materiale di prima qualità, in grado di modificare gradualmente la struttura e la forma del naso, di pochi millimetri al giorno, senza effetti collaterali per il soggetto interessato e senza provocare alcun trauma o disagio, come potrebbe succedere nel caso di una rinoplastica.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine RHINO CORRECT.

L’utilizzo regolare di Rhino Correct garantisce:

  • la correzione dei difetti estetici lievi del naso
  • una migliore armonia tra la forma e la dimensione del naso con i lineamenti del viso
  • la correzione del naso all’insù, della gobba e del cosiddetto “naso a patata
  • una riduzione minima della dimensione del naso
  • una struttura nasale più raffinata

Realizzato in silicone medico e anallergico, affinché il dispositivo possa essere indossato da chiunque ne abbia necessità, senza la manifestazione di arrossamenti, irritazioni e allergie di vario genere, Rhino Correct va indossato per almeno mezz’ora al giorno, facendo delle pause di un solo giorno tra un utilizzo e l’altro, così che la cartilagine e la struttura nasale abbiano il tempo necessario di riposare e adattarsi al cambiamento senza alcun trauma.

Si raccomanda di non utilizzare prodotti simili o alternativi a Rhino Correct durante il suo utilizzo così da non compromettere il risultato finale e non incorrere in spiacevoli effetti indesiderati.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Rhino Correct è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore che, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Rhino Correct è in promozione a 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.