> > Le più belle frasi di Osho riappare su Facebook, il social: "Un errore"

Le più belle frasi di Osho riappare su Facebook, il social: "Un errore"

Le più belle frasi di Osho bannata Facebook

A poche ore dalla scomparsa la pagina "Le più belle frasi di Osho" è tornata visibile su Facebook. Il sito ha spiegato che si è trattato di un errore.

Dopo essere stata bannata per qualche ora, la pagina satirica “Le più belle frasi di Osho” è tornata visibile su Facebook. È stato lo stesso social network a spiegare la situazione, rivelando in una nota ufficiale di aver reso irraggiungibile la pagina per errore a seguito di una segnalazione per violazione di proprietà intellettuale.

Il ritorno della pagina

Nella comunicazione ufficiale di Facebook veniva infatti spiegato: “Abbiamo rimosso questa Pagina dopo aver ricevuto una segnalazione di violazione della proprietà intellettuale. La Pagina è stata rimossa per errore ed è stata ripristinata.

Sollievo dunque per l’autore Federico Palmaroli, il quale ha in seguito pubblicato un post in cui conferma la versione del social network: “C’è stata una segnalazione relativa al soprannome con cui ormai tutti mi conoscete e un conseguente errore di valutazione da parte di Facebook, riconosciuto dopo il mio reclamo. Tutto a posto. Comunque pe sicurezza il libro compratevelo…’n se sa mai”.

“Le più belle frasi di Osho” su Facebook

Inizialmente lo stesso Palmaroli aveva commentato la sospensione della pagina con un laconico: “Me faccio vivo io“. Ad accorgersi dell’accaduto erano stati i centinaia di utenti che si aspettavano, come al solito, vignette satiriche sulla crisi di governo in atto. Alle 9:30 il Premier Conte ha infatti parlato in Senato e a Palazzo Madama è in corso la discussione degli esponenti di maggioranza e opposizione a cui prenderanno parte anche Salvini e Renzi.

Chi sperava di trovare meme o commenti ironici è però rimasto deluso e della pagina che da circa cinque anni ironizza sull’attualità non ha trovato traccia. Risultava invece ancora attivo l’account de “Le Più Belle Frasi di Osho” presente su Twitter anche se non aggiornato da diverse ore. L’ultimo post pubblicato risaliva infatti alla serata di lunedì 18 gennaio e si riferiva alla crisi di governo.