> > Auto ibride, la gamma Peugeot si contraddistingue per la tecnologia Plug-in H...

Auto ibride, la gamma Peugeot si contraddistingue per la tecnologia Plug-in Hybrid

auto-ibride-peugeot

Peugeot si conferma ancora una volta leader nel settore delle auto ibride, grazie alla motorizzazione Plug-in Hybrid dei modelli Nuova Peugeot 508 e Nuova Peugeot 508 SW.

Novità nel settore delle auto ibride, la gamma Peugeot si arricchisce di due modelli con motorizzazione Plug-in Hybrid, già precedentemente presentata sul SUV Peugeot 3008. Le due vetture allestite con la nuov tecnologia sono Nuova Peugeot 508 e Nuova Peugeot 508 SW. Con questa mossa, il marchio francese si mostra ancora una volta attento all’innovazione tecnologica ed ecologica dei suoi veicoli.

Auto ibride, novità in casa Peugeot

La nuova tecnologia Plug-in Hybrid permette un drastico abbattimento delle emissioni di anidride carbonica, che su Nuova Peugeot 508 e Nuova Peugeot 508 SW si riducono rispettivamente fino a 29 e 30 grammi per ogni chilometro, ben al di sotto del dato medio europeo stilato da Acea (l’associazione dei produttori automobilistici europei) che al 2018 era di 120,6 grammi per ogni chilometro. Entrambe le auto hanno pertanto superato i test di omologazione basati sul nuovo protocollo WLTP, dai criteri estremamente stringenti per quanto riguarda il consumo di carburante e le emissioni di Co2.

Per quanto riguarda la ricarica del veicolo, grazie all’apposito caricatore Wallbox da 7,4 kW 32A disponibile in opzione, essa può essere effettuata in modalità rapida in meno di un’ora e 45 minuti. Notevole a tal proposito anche l’autonomia in modalità 100% elettrica, che su Nuova Peugeot 508 si attesta su un massimo di 54 chilometri, mentre su Nuova Peugeot 508 SW su un massimo di 52. Dati che ovviamente possono variare a seconda delle opzioni e delle modalità di guida.

Le modalità di guida

Proprio su questo fronte l’offerta Peugeot si mostra decisamente poliedrica, adatta a soddisfare le esigenze di diverse tipologie di automobilisti. Tra le quattro modalità di guida disponibili per i modelli ibridi 508 Hybrid e 508 SW Hybrid troviamo infatti: Zero emissioni, vale a dire la modalità 100% elettrica; Sport, con prestazioni che ricorrono a tutta la potenza del sistema; Comfort che aggiunge alla modalità ibrida la comodità delle sospensioni a smorzamento pilotato; e infine Hybrid vera e propria.

La particolare modalità ibrida dei veicoli, entrambi dotati di trazione anteriore, combina un motore benzina PureTech da 180 CV (132kW) a un motore elettrico da 110 CV (80kW), che assieme consentono di sviluppare una potenza massima complessiva di 225 CV (165kW).

Nuovo Peugeot 3008

La nuova tecnologia Plug-In Hybrid montata su Nuova Peugeot 508 e su Nuova Peugeot 508 SW è presente anche su Nuovo Peugeot 3008. Anche in questo caso l’autonomia in modalità 100% elettrica della vettura si attesta oltre i 50 chilometri: il massimo attualmente disponibile per questo tipo di tecnologia che fa di Peugeot un vero e proprio leader del settore.

Nuovo Peugeot 3008 rappresenta la punta di diamante degli Sport Utility Vehicle (SUV), grazie al quale la casa francese è riuscita a imporsi sul mercato italiano rispetto agli altri concorrenti europei con modelli del segmento C.