> > ClubHouse, inviti in vendita su eBay e pacchetti da 100 euro

ClubHouse, inviti in vendita su eBay e pacchetti da 100 euro

ClubHouse, inviti in vendita su eBay e pacchetti da 100 euro

ClubHouse, inviti in vendita su eBay: pacchetti fino a 100 euro. L'app social riservata a chi possiede un iPhone scatena un mercato parallelo.

ClubHouse, inviti in vendita su eBay da 4 a 30 euro. Il nuovo social network nato in esclusiva per i possessori di iPhone ha scatenato, involontariamente, un mercato nero parallelo. Ormai non si parla d’altro, l’app sta letteralmente spopolando ma serve un invito esclusivo per potervi accedere.

ClubHouse, inviti in vendita

Proprio per via degli inviti privati, qualche furbetto ha deciso di metterne in vendita su piattaforme mercatino come eBay e non solo. Qui, infatti, si possono trovare i codici di accesso a ClubHouse, così come veri e propri pacchetti da otto inviti a 100 e passa euro. Oltre all’illegalità di questa vendita, c’è un ulteriore rischio per chi si facesse tentare: bisogna fornire il proprio numero di telefono per poter avere un invito.

Ogni utente che si iscrive al social network, infatti, deve farlo registrandosi in questa maniera e ha a disposizione solo 2 inviti per far entrare nella community chiunque possieda un iPhone. Se l’invitato accetta di entrare, avrà a sua volta a disposizione altri 2 inviti e così via, in una sorta di catena. Sembra però che, a seconda di quanto tempo si passi nelle stanze di ClubHouse, ci sarebbe la possibilità di ricevere bonus come inviti extra.

Un social solo vocale

Sono quasi 5 milioni gli utenti che hanno deciso di approdare sulla app, in poco tempo diventata quasi più popolare di TikTok, che ti consente di comunicare solamente via voce, senza emoji né immagini o gif. In ClubHouse ci sono diverse stanze, create dagli utenti, dove si può parlare di qualsiasi cosa e dove si può accedere anche solo come auditori, a meno che questa non venga resa privata. Nelle stanze ci sono un palco con i moderatori, ovvero i protagonisti della discussione, e un pubblico che può intervenire alzando la mano.