> > Tim down: decine di segnalazioni per offerte cancellate o non rinnovate

Tim down: decine di segnalazioni per offerte cancellate o non rinnovate

tim down oggi

A causa ti un Tim down diversi utenti si sono trovati senza offerte attive: il gestore è al lavoro per risolvere il problema tecnico.

Diversi clienti TIM stanno segnalando disservizi con la linea telefonica in merito al mancato rinnovo delle offerte attive o alla cancellazione delle stesse: su Downdetector sono già 237 i disagi emersi nelle ultime ore e su Twitter diversi utenti stanno lamentando il down.

Tim Down: offerte cancellate

Il boom di segnalazioni si è registrato nella prima mattinata, anche se il problema si è verificato nella notte. Centinaia di persone, oltre il 50% secondo quanto hanno affermato gli operatori della rete, si sono trovate senza offerte attive sulla propria linea, o perché cancellate o perché non rinnovate nonostante la presenza di credito residuo sufficiente.

Non mi si è rinnovata l’offerta, uso la linea per lavoro e dalle 8 di questa mattina ancora non abbiamo notizie“, “Ho problemi sulla linea mobile per il mancato rinnovo dell’offerta”, Non risulta attiva la mia offerta Ten Go, non ho i dati attivi“, “La mia offerta non risulta correttamente rinnovata come di consueto e sono rimasto senza linea“. Sono queste alcune tra le decine di segnalazioni presenti su Twitter a cui si aggiungono quelle su Downdetector, sito che monitora eventuali disservizi di reti e servizi digitali, dove la curva relativa agli avvisi ha subito un’impennata dopo le 9. I clienti rimasti senza promozione si sono quindi trovati a dover pagare sms, chiamate o eventuale utilizzo di dati mobili, costi che dovrebbero essere rimborsati dal gestore.

Dalla Tim hanno fatto sapere di aver avuto problemi tecnici nella notte e di essere già al lavoro per ripristinare il corretto funzionamento della linea: “Stiamo cercando di ripristinare il servizio nel minor tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio creato e vi chiediamo di attendere“.