×

WhatsApp, Instagram e Facebook down: segnalazioni da Italia e Francia

Diversi utenti stanno registrando problematiche nell'utilizzo di WhatsApp, Instagram e Facebook, in down in Italia e Francia.

Instagram
Instagram

Dopo il disservizio registrato settimana scorsa, WhatsApp, Facebook e Instagram sono ancora in down: dall’Italia e dalla Francia sono giunte decine di segnalazioni di utenti che stanno avendo problemi con le applicazioni.

WhatsApp, Instagram e Facebook down

Le problematiche sono state riscontrate nella mattinata di giovedì 25 marzo 2021.

Diversi utenti hanno infatti lamentato su Twitter o su DownDetector di non riuscire ad utilizzare i relativi servizi. La maggior parte delle segnalazioni sono giunte dalla Francia e riguardavano prevalentemente il social fotografico seguite da quelle relative e Facebook e WhatsApp. In Italia invece sembra che i disservizi abbiano riguardato prevalentemente l’app di messaggistica e che abbiano coinvolto molte meno persone.

Per il momento non è chiaro quale sia stata la causa dei malfunzionamenti riportati, per lo più difficoltà ad accedere, a caricare il feed e a condividere contenuti.

Si è comunque di un guasto meno grave di quello che ha interessato le tre piattaforme settimana scorsa. Il malfunzionamento è durato inoltre poco tempo, come dimostrato dalla curva delle segnalazioni.

Dopo un picco molto ripido, a distanza di un’ora dai primi problemi si è infatti notevolmente abbassata e anche la frequenza dei messaggi su Twitter che segnalavano disservizi con una o più applicazioni dell’impero social di Zuckerberg è tornata a livelli normali.

Per il momento nessuna delle tre piattaforme ha rilasciato comunicati per rendere noto cosa sia successo.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora