> > Stufa alogena: guida ai migliori modelli e promozioni

Stufa alogena: guida ai migliori modelli e promozioni

stufa alogena

La stufa alogena è un apparecchio utile per riscaldarsi ai primi freddi di stagione.

Per le gelide serate invernali e chi soffre il freddo, la stufa alogena è sicuramente l’apparecchio per riscaldarsi maggiormente adatto a voi. In questa guida cerchiamo di scoprire quali sono i migliori prodotti e promozioni, oltre a capire quali requisiti deve avere per garantire il massimo del calore all’ambiente della casa.

Stufa alogena

Una delle peculiarità di un elettrodomestico di questo tipo è il fatto che sia costituito da una griglia protettiva che non si surriscalda e da un sistema di spegnimento automatico, considerato fondamentale perché permette di salvaguardare la sicurezza di tutta la casa. Una stufa dotata di questo sistema si spegne in automatico anche se cade o se si rovescia.

Alcuni modelli smettono di erogare non appena hanno raggiunto la temperatura desiderata, il che apporta un notevole risparmio ai consumi in bolletta. Si tratta di un apparecchio sicuro che è possibile usare anche in casa dove ci sono animali e bambini.

Si tratta di un apparecchio che va benissimo per stanze piccole e non troppo grandi. Non ha una capacità di riscaldamento molto elevata, dispone di 4 lampade alogene che riescono a erogare una potenza paria 400 watt. Il difetto maggiore può essere causato dal rumore della ventola che può infastidire chi ha bisogno di silenzio.

Hanno tutte una fascia di prezzo medio bassa, sono piccole, facili da usare ed economiche, oltre a garantire un buon rapporto qualità costo. Si possono mettere in qualsiasi stanza e sono facilmente trasportabili da un ambiente all’altro della casa e si riposizionano in cantina o armadio durante la bella stagione. Riscaldano la camera da letto o la cucina senza accendere ogni volta il sistema di riscaldamento autonomo.

Si possono orientare a proprio piacimento ruotando attorno al loro asse a 160° in modo da diffondere il calore in qualunque punto e stanza in base alle nostre esigenze. Il calore si propaga nell’aria grazie alle ventole che aiutano la diffusione naturale dell’ambiente.

I vantaggi della stufa alogena

La stufa alogena non arreca nessun danno né all’ambiente, ma neanche alle persone. Un prodotto sicuro che si può collocare in qualunque ambiente, soprattutto quelli piccoli. Non è un sistema di riscaldamento autonomo, quindi si può cominciare a usarla quando arrivano i primi freddi per riscaldare l’ambiente.

Si può trasportare da una stanza all’altra e usare dove serve, compreso anche il bagno per prepararsi alla doccia. Per chi sta lavorando alla scrivania o sta leggendo, è utile avere una fonte di calore vicina per proteggersi dal freddo.

Si tratta di un elettrodomestico il cui calore non si disperde nell’aria, ma arriva direttamente alle persone e quindi la sensazione di caldo è immediata. Riscaldano sia per irraggiamento che per convenzione e offrono un buon tepore nelle vicinanze.

Oltre a tutti i benefici di un apparecchio del genere, bisogna anche valutare i contro: l’efficacia diminuisce con la distanza, chi è lontano si riscalda poco e solitamente non hanno il termostato in modo da regolare la temperatura.

Le migliori stufe alogene

Per chi è interessato a un acquisto di questo tipo, sul sito di Amazon si possono trovare tantissimi modelli a sconti vantaggiosi. Di seguito sono mostrate le stufe alogene più vendute sul noto e-commerce.

Inoltre, al click sulle immagini, è possibile vedere tutta la collezione in modo da scegliere il prodotto che più interessa.

1)Olimpia splendid

Ha una potenza termica da massimo 1200 watt. Garantisce la massima capacità di riscaldamento. La funzione di oscillazione, in questo caso fino a 90°, amplifica il raggio di calore dell’ambiente. Dispone di: termostato di sicurezza, interruttore antiribaltamento; maniglia ergonomica per una maggiore maneggevolezza e comodità di trasporto da un ambiente all’altro. Disponibile nei colori grigio e nero.

2)Ardes AR45AB AR455B

Una stufa alogena con oscillazione orizzontale a tre livelli di temperatura che si possono regolare manualmente. Tre livelli di potenza tra cui scegliere: 400-800-1200 watt. Una oscillazione laterale di 90° con ampia base di appoggio. Un sistema di sicurezza e protezione con interruttore antiribaltamento. Il colore è il nero.

3)Stufa alogena grigia bianca tre elementi

Un prodotto che possiede un pulsante di rotazione. Tre interruttori per accedere, una potenza da 1200 watt. Interruttore di sicurezza che spegne la stufa non appena la si sposta. Disponibile nei colori grigio e bianco. Grazie alla tecnologia, si tratta di un apparecchio dal basso consumo energetico. Bella esteticamente, ma anche funzionale. Una base di appoggio molto solida e resistente.

Per chi è interessato alle stufe elettriche, consigliamo la lettura di questo articolo.