> > Luci di Natale : come arredare la casa per le festività

Luci di Natale : come arredare la casa per le festività

bank 2547356 960 720

Vengono qui proposti alcuni modi per addobbare al meglio la nostra casa in vista del Natale e suggeriti alcuni articoli che potrebbero renderci più facile il lavoro.

Natale, la festa più amata sia dai grandi che dai piccini è ormai alle porte vi proponiamo quindi alcuni simpatici modi per prepararvi ad addobbare ad hoc la vostra casa.

Luci di Natale con il proiettore

Proiettore

Il proiettore per le luci di Natale è ormai utilizzato da molti anni per decorare le facciate delle nostre case. Questi strumenti sono essenzialmente decorativi ma possono essere utilizzati in svariate situazioni per proiettare cieli stellati o più semplicemente le iconiche immagini collegate al Natale. La situazioni migliore per utilizzare il proiettore è comunque una situazione di buio, e sopratutto domestica dove la luce è controllabile e quindi la resa ottimale. Non c’è una distanza specifica, regolandola man mano si troverà sicuramente quella giusta dove l’immagine sarà nitida e ben visibile. Si consiglia comunque di porre il proiettore in posizione perpendicolare alla superficie per dare maggiore uniformità ai giochi di luce. Per quanto riguarda la scelta dei colori non ci deve basare solo sul proprio gusto personale ma osservare alcune semplici regole che daranno una resa migliore: il verde può essere utilizzato per dare risalto agli alberi e il blu per le tinte più brillanti.

Luci di Natale per interni

Stella

Le luci per interni sono sicuramente le più utilizzate da tutti, sia per decorare la casa che l’iconico albero di Natale. Queste posso tuttavia essere di diversi tipi, vediamone alcuni : le luci a batteria sono quelle più duratura e permettono di decorare aree più ampie data la non necessità di una presa elettrica, le luci ad elettricità invece funzionano solo tramite elettricità e senza l’uso di una prolunga non permettono la copertura di grandi aree. È molto importante ricordare che le luci da interno non possono essere utilizzate anche per l’esterno, ma ne esistono di apposite che non si usurano o rovinano con il tempo. Oltre alle classiche possiamo trovare un’infinità di grandezze e di colori che possiamo scegliere interamente in base al nostro gusto.

Le migliori luci di Natale su Amazon

Se si volesse anticipare il lavoro e cercare già ora tutte le decorazioni che rendano speciale questo Natale, online si trovano già molte offerte, noi ne abbiamo selezionate tre tra i best seller di Amazon. Ecco qui le migliori luci di Natale che potrete acquistare cliccando proprio sui link qua sotto. Ricordiamo anche che al click sulle seguenti immagini sarà possibile visualizzare l’intera collezione di luci di natale su amazon :

1 – Catena di luci a LED con sfera a LED e 12 stelle

Questa tipologia particolare di luci è alimentata a batteria con un adattatore che permette di collegare queste e altre luci in modo più facile e comodo. Ricrea otto diversi effetti di luce: combinazione, fibra ottica, sequenziale, glow, flash, transizione, scintilla e illuminazione permanente. La catena si adatta a quasi tutti i tipi di superficie, è infatti perfetta a appendere su alberi di Natale, pareti, finestre, porte, pavimenti, soffitti, erbe ecc..

2 – Christmas proiettore impermeabile da esterno

Il proiettore ha varie pellicole colorate intercambiabili che riproducono diversi effetti : 5 per Halloween, 5 per Natale, uno per la festa di compleanno, San Valentino uno per Carnevale e 2 per la Pasqua. La luce bianca si riproduce perfettamente su tutte le superfici, garantisce ottime prestazioni anche con il maltempo in quanto impermeabile e robusto. Presenta un cavo di alimentazione lungo e quindi comodamente collegabile a qualsiasi presa presente in casa, un modo veloce per proiettare la nostra casa in un castello delle fiabe.

3 – Catena luminosa di 10 metri a 80 luci di tipo sferico

Questa specifica tipologia di luci crea una calda luce bianca perfetta per decorare le nostre feste facendoci sentire sempre a casa. Le 80 lampadine creano otto diversi tipi di flash e hanno una durata molto lunga oltre ad una sicurezza data dal fusibile incorporato e dal cavo di sospensione CE. È resistente all’acqua pertanto potrà facilmente illuminare anche le nottate più piovose, ed è tutto azionabile tramite un pratico e comodo telecomando. Questo è senz’altro un articolo decorativo perfetto, utilizzabile per addobbare il soggiorno, alberi, terrazze, patii, camere da letto, cene e occasioni di festa.

Per chi volesse un approfondimento sulle decorazioni natalizie, può consultare il seguente articolo