> > Cyber Monday 2018: cos'è e come funziona in Italia

Cyber Monday 2018: cos'è e come funziona in Italia

Cyber Monday

Il Cyber Monday arriva il 26 novembre con tantissimi sconti e promozioni.

Moltissimi di noi conoscono il Black Friday, la giornata dedicata agli sconti e le promozioni, ma meno il Cyber Monday. In questa guida cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta, come funziona in Italia, quali sconti e offerte propongono alcuni dei migliori siti sugli elettrodomestici e la tecnologia.

Cyber Monday 2018

Lunedì 26 novembre 2018 scatta il Cyber Monday: non è una data casuale, perché arriva subito dopo il Black Friday che quest’anno cade il 23 novembre. Il cyber monday, proprio come si evince dal nome, riguarda tutto il mondo della tecnologia e dell’elettronica.

Si tratta, proprio come il Black Friday, di una tradizione tipicamente americana che già da qualche anno è arrivata in Italia e trova larga diffusione. Ogni anno, tantissimi siti di e-commerce, compreso Amazon, ma anche tanti grandi catene specializzate in prodotti hi-tech e commerciali, propongono offerte e sconti su tantissimi articoli, anche molto vantaggiosi.

Lo scorso anno, durante il periodo del Black Friday e del Cyber Monday, gli utenti in rete hanno fatto tantissimi acquisti, al punto da registrare un incremento del 38% sulle vendite. In cima ai marchi che beneficiano di tantissimi sconti, vi sono colossi come Apple e Samsung, ma anche la Nintendo e la Sony con le consolle ps4 e ps4pro

Il lunedì cybernetico propone ai clienti tantissime offerte su iPad, iPhone, ma anche Samsung con il nuovo Galaxy S9 uscito nella prima parte dell’anno. Importanti promozioni per quanto riguarda gli amanti dei videogiochi con Ps4, Nintendo Switch, ecc.

Le promozioni per il Cyber Monday 2018

Per quanto riguarda gli sconti e le promozioni riservate a tantissimi clienti nella giornata di lunedì 26 novembre, vediamo insieme come si stanno preparando i vari e-commerce

Eprice

Uno dei migliori per quanto riguarda la vendita di elettronica, informatica e dispositivi multimediali. Una azienda leader nel suo settore che è cresciuta tantissimo fino ad ampliare l’offerta dei suoi prodotti. Per quanto riguarda la giornata di lunedì 26 novembre, ci sono interessanti sconti su articoli di elettronica di consumo.

Nel campo dell’informatica, ci sono tantissime promozioni riguardo la scheda madre, l’hard disk, i processori, ecc. La telefonia occupa un posto di primo piano con tantissimi smartphone, tablet, videogiochi, ecc, oltre a una vasta gamma di elettrodomestici.

Per rimanere informati su qualsiasi novità, si consiglia d’iscriversi alla newsletter o scaricare l’app in modo da non perdersi nessun aggiornamento riguardo sconti e promozioni sugli oggetti che maggiormente interessano.

Per vedere direttamente le offerte del cyber monday su eprice cliccate qui

Unieuro

Questa grande catena si prepara all’evento con una serie di prodotti scontati e promozioni da non lasciarvi assolutamente scappare. Dal momento che non sono ancora trapelate indiscrezioni riguardo le offerte, la cosa fondamentale è tenere d’occhio il volantino che potete trovare sia nella casella postale, ma anche nella sezione apposita del portale.

Iscriversi alla newsletter per tenersi aggiornate sulle tantissime novità e sconti e non arrivare impreparate; scaricare l’app oppure seguire le pagine sui vari social: Facebook, Instagram e Twitter. Per vedere le offerte del black friday su Unieuro
potete cliccare qui

Monclik

Sul sito online dell’azienda
si trovano sconti e offerte per tutti i gusti e le tasche. Dalle promozioni per gli smartphone sino ai videogiochi, sono tantissimi gli articoli di cui approfittare e da non perdere. Inoltre la fine di novembre è anche il periodo migliore per rinnovare alcuni elettrodomestici della casa: televisori, frigoriferi e forni, oltre ovviamente a computer, stampanti, ecc.

Amazon

Sul noto e-commerce è possibile approfittare delle numerosissime promozioni dedicate ai prodotti tecnologici. Di seguito segnaliamo le migliori offerte di oggi. Cliccando sulle immagini sarà possibile visualizzare tutte le offerte del Cyber Monday.

  • Samsung Smart Tv 65”

Solo in occasione del Cyber Monday, l’ultimo modello di Smart Tv della Samsung 4K Ultra Hd con schermo di 65”, per una visione dei colori e in generale delle immagini molto nitida e piena di dettagli. Scontato del 53% al prezzo di 699,99€.

  • Motorola Moto G6

Ultimo modello dello smartphone Moto G6, il quale consente di scattare foto impeccabili grazie al software fotografico avanzato, prestazioni eccezionali grazie al processore octa-core da 1.8 Ghz e un design pratico ed imbattibile proprio per il rivestimento idrorepellente.

  • Valigia Eastpak Tranverz

Tra i prodotti più venduti di Amazon, in occasione del Cyber Monday la valigia che può essere usata perfettamente come bagaglio a mano dell’Eastpak a metà prezzo, attualmente a 62,80€.