> > Come fare un Repost su Instagram

Come fare un Repost su Instagram

instagram

Il Repost è una pratica diffusa tra gli utenti che vogliono ripubblicare un contenuto già postato da un altro utente. Scopriamo come fare.

Instagram è uno dei social più diffusi dedicato alle immagini con tante funzioni, tutte da scoprire per personalizzare il proprio profilo. Tra Gif, sondaggi, video in diretta, IGTV, opzione Carousel per far scorrere le immagini Instagram continua a stupire i propri utenti. Tra le numerose funzioni permette di condividere le storie in cui siamo stati menzionati da altri sul nostro profilo, ma per fare il repost delle foto pubblicate da altri utenti bisogna ricorrere necessariamente ad un’altra applicazione. Di seguito scopriamo come fare.

Che cos’è il Repost e come si fa

Il Repost è una pratica diffusa tra gli utenti che vogliono ripubblicare un contenuto già postato da un altro utente. Per copiare un post su Instagram e pubblicarlo nuovamente su un altro account, ci sono due modalità: tramite scheenshot e tramite un’applicazione chiamata “Repost for Instagram”. Questo metodo permette di aumentare la visibilità e il numero di followers. Prima di pubblicare qualsiasi contenuto che appartiene ad un altro utente, è consigliabile chiedere l’autorizzazione per non violare il contratto di Instagram relativo alle norme di utilizzo.

Repost con screenshot

Nel primo caso il procedimento è semplice e veloce. Basta individuare la foto che si vuole ripostare e fare uno screenshot. In genere è necessario schiacciare contemporaneamente il tasto “home” e il tasto accensione del dispositivo. In alcuni casi invece bisogna utilizzare il tasto “home” e il tasto per alzare il volume. Assicurati che la foto sia stata salvata sulla galleria, mantieni il nome dell’altro utente e aggiungi una breve didascalia prima di procedere alla pubblicazione.

Repost for Instagram

Un altro metodo semplice e veloce consiste nell’utilizzare una delle applicazioni più diffuse “Repost for Instagram“, disponibile per dispositivi Android e iOS. Dopo aver scaricato l’applicazione, devi accedere con il tuo account Instagram, autorizzare l’accesso alle informazioni personali e seleziona il contenuto che vuoi condividere. Poi premi sul pulsante “…” situato nell’angolo superiore a destra del post selezionato. Scegli l’opzione Copia link per condividere e apri l’app “Repost for Instagram”.

Poco dopo vedrai comparire il contenuto di cui poco prima avevi selezionato l’URL. Seleziona il contenuto e clicca sul pulsante blu Repost presente sulla parte inferiore dello schermo. Scegli poi il luogo dove vorrai inserire il nume dell’utente e l’autore della pubblicazione. Poi clicca ancora su Repost e premi su Copy to Instagram. Instagram si aprirà nuovamente e dovrai accedere al tuo profilo per procedere a tutte le fasi di pubblicazione. In questo modo il contenuto sarà condiviso sul tuo profilo.