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Sponsorizzare un post su Instagram: tutte le istruzioni pratiche

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Tutti possono imparare a sponsorizzare i propri post su Instagram. Scopri quali sono i passaggi per ottenere il tuo profilo aziendale e come gestirlo.

Dopo aver creato il proprio account Instagram il passo successivo è quello di ottenere sempre più seguito e aumentare il proprio engagement soprattutto se si sta promuovendo un’azienda o un brand. Tuttavia non è semplice rendere più visibili i propri contenuti ma attraverso una strategia di marketing attenta e qualche trucchetto tutti possono riuscirci. Attraverso questa breve guida scopriremo come creare un account aziendale, sponsorizzare e monitorare i tuoi post tramite app. Iniziamo.

Instagram: come creare un account aziendale

La prima cosa da fare per iniziare a sponsorizzare i tuoi contenuti su Instagram è passare da un profilo personale ad un profilo aziendale. Farlo è essenziale perché solo questo account ti permette di monitorare l’engagement dei contenuti. Si può fare in modo semplice direttamente tramite l’app, basta cliccare Impostazioni, selezionare Passa a profilo aziendale e scegliere la Categoria che si avvicina di più al tuo business. Adesso ti verrà richiesto di collegare il profilo alla tua pagina Facebook e una volta inserite le credenziali il tuo account aziendale è creato.

Instagram: sponsorizzare post tramite app

L’opzione ideale per sponsorizzare i tuoi contenuti è tramite Facebook Ads perché permette di scegliere tra moltissime opzioni e prevede un percorso di Creazione guidata che aiuta molto chi decide di sponsorizzare la sua pagina per la prima volta. Premesso questo, anche tramite l’app di Instagram è possibile farlo ma modo più semplice e meno specifico.
Come? Una volta selezionato il post che si vuole promuovere, basta selezionare Promuovi sotto l’immagine e personalizzare le impostazioni di pubblico, budget e durata. Il contenuto, dopo essere stato esaminato e approvato comincerà ad essere sponsorizzato.

Continuare a monitorare il post una volta lanciato è fondamentale si può fare o tramite Facebook Ads o tramite l’opzione Visualizza approfondimenti dell’app. Altri due aspetti fondamentali per avere successo sui social sono il mantenere sempre una coerenza tra i contenuti proposti e la giusta individuazione del target di riferimento.