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Iliad: come fare per parlare con un operatore

Iliad

Iliad offre varie possibilità per contattare agevolmente il suo servizio clienti, dai contatti telefonici ai social.

La compagnia telefonica Iliad è sbarcata in Italia con prezzi di abbonamento veramente competitivi. Si è parlato a lungo, in effetti, di come le tariffe offerte dall’azienda francese abbiano scombussolato il mercato telefonico italiano. Un ulteriore merito, va detto, è quello di non aver tagliato nulla sui servizi a cui i clienti italiani sono abituati.
Tra questi figura, senza dubbio, la possibilità di parlare con un operatore telefonico al quale rivolgere domande che molto spesso non trovano risposta nelle apposite sezioni “faq”, che comunque il sito di Iliad presenta.

Iliad: contatto via telefono

Le modalità per parlare con un operatore Iliad sono le solite previste da tutti gli operatori più famosi sul mercato.
Si può, infatti, chiamare il numero 177 dalle 8 di mattina alle 10 di sera, dal lunedì al venerdì. Nei giorni del fine settimana e durante i festivi gli orari sono leggermente ridotti e gli operatori sono disponibili dalle 9 di mattina alle 8 di sera. Il call center Iliad, a ogni modo, è in grado di rispondere a tutte le domande dei clienti o potenziali tali. Chiamando il numero, in effetti, si può anche dar via alla procedura di attivazione di una SIM iliad e, se lo si desidera, alla portabilità del numero di cellulare di cui si è già in possesso. Proprio per questo si può contattare l’assistenza telefonica anche se il proprio numero di telefono è registrato con un altro operatore. In questo caso, ovviamente, il prezzo della telefonata dipende dai costi di gestione previsti dal proprio operatore di riferimento. Nel caso in cui, infine, si avessero problemi a chiamare il 177, è possibile provare a contattare i centralini facendo riferimento al numero 3518995177.

Iliad: contatto via Internet

L’azienda francese, inoltre, è molto attenta alla parte pubblicitaria e social. Per rafforzare la propria presenza e capacità di influenza pubblicitaria è prevista anche la possibilità di contattare gli operatori su Twitter e Facebook. I messaggi possono essere inviati tutti i giorni, ma si può ricevere assistenza immediata soltanto in alcuni momenti delle giornate lavorative, e cioè dal lunedì al venerdì e soltanto tra 9 di mattina e le 6 di pomeriggio. Anche nel caso in cui si richieda l’assistenza di un operatore attraverso un messaggio su Facebook o Twitter, non è necessario essere clienti Iliad. Se, invece, si fosse già clienti, si consiglia di scrivere per esteso il proprio nome e cognome insieme al numero di identificazione della propria utenza, affinché l’operatore possa riconoscere immediatamente il vostro profilo e chiarire i vostri dubbi senza ulteriori indugi.