> > Skype down, impossibile inviare messaggi in Italia e all'estero

Skype down, impossibile inviare messaggi in Italia e all'estero

Skype

A distanza di 10 giorni dal precedente problema, Skype ha nuovamente smesso di funzionare. Problemi in Italia, Usa, Svizzera e Gran Bretagna

Facebook, Instagram, WhatsApp: spesso le principali app di messaggistica causano problemi a migliaia di utenti di tutto il mondo. Venerdì 12 luglio 2019, invece, è Skype a dare problemi. In tutta Italia moltissimi utenti lamentano il non funzionamento dell’app di messaggistica istantanea di Microsoft. Tuttavia, il malfunzionamento coinvolgerebbe anche altri paesi.

Skype down venerdì 12 luglio 2019

Impossibile inviare e ricevere messaggi su Skype, sia nella versione su desktop sia in quella mobile. Niente da fare neppure sull’omonima app comodamente scaricabile sui propri smartphone. Inutili i tentativi di invio, Skype resta momentaneamente bloccato. Impossibile anche effettuare video-chiamate. Per molti si tratta di un indispensabile strumento di lavoro, che impiega circa l’intero arco della giornata. Molti gli utenti che lo usano per piacere, spesso per realizzare video e chiamate. I disagi aumentano nelle ultime ore, ma si spera possa essere un problema transitorio e rapidamente risolvibile. In tanti hanno chiesto informazioni sui social, confrontandosi soprattutto a suon di tweet per avere la conferma che non si trattasse di un problema legato alla propria connessione o a un malfunzionamento del device personale.

L’app di Microsoft è attualmente ferma in Italia, Svizzera, Gran Bretagna e altri paesi europei. Così informa BlitzQuotidiano.it. C’è chi critica l’ultima versione del software che, anche in condizioni di normalità, è molto lenta e consegna i messaggi poco celermente. Anche se i numeri risultano nettamente inferiori, pare che la problematica sia stata riscontrata anche negli Usa. Microsoft per il momento non ha rilasciato alcuna nota né comunicazione ufficiale. Lo stesso problema era stato registrato solo 10 giorni prima. Ancora sconosciute le cause del blocco informatico di Skype.