> > Come accedere a Twitter senza iscriversi: i metodi più usati

Come accedere a Twitter senza iscriversi: i metodi più usati

accedere a twitter

Accedere a Twitter senza iscriversi per navigare tra i contenuti web più di tendenza è possibile. Scopri i metodi per farlo facilmente.

Twitter è il mezzo di comunicazione più utilizzato quando si vuole condividere qualcosa in tempo reale. Molto utilizzato dalle star del cinema o comunque da persone famose per condividere aggiornamenti con i propri fan, sia nel contesto privato che lavorativo. Twitter è quindi una piattaforma dove è possibile pubblicare brevi testi (di 280 caratteri al massimo) e file multimediali. Ma per chi vuole controllare gli aggiornamenti sul profilo di attori, sportivi, politi a cui sono interessati senza essere costretti ad iscriversi alla piattaforma? Non c’è da disperare, perché ci sono alcuni semplici modi per cui è possibile accedere a Twitter senza iscriversi.

Accedere a Twitter senza iscriversi : come si fa?

Per prima cosa, ecco il metodo più semplice. Accedendo alla pagina principale del sito Twitter.com si presenterà una schermata nella quale, se viene cliccata la sezione Elenco spunterà una lista di profili pubblici che è possibile visitare senza bisogno di registrare un profilo personale. Tutti i contenuti postati su Twitter sono accessibili e visibili anche senza registrazione passando dalla pagina principale. Inoltre, si può rendere più facile la ricerca filtrando i risultati con numeri o lettere, in modo da trovare più velocemente il profilo che si sta cercando. Oppure, tornando alla pagina iniziale, si può cliccare su Conversazioni popolari in modo da avere accesso a tutti i tweet di tendenza.

Una volta individuato il tweet al centro dell’interesse, basta cliccare sul nome dell’utente appena sopra il corpo testo e si aprirà una pagina con l’intero profilo. Un modo simile per cercare contenuti su Twitter è Twitter Search. E’ appunto una pagina dedicata alla specifica ricerca di contenuti che sono stati pubblicati sulla piattaforma. L’unica cosa che bisogna fare è andare sulla sopra citata pagina e digitare sulla barra di ricerca il nome della persona di cui si vogliono leggere i tweet. Oppure, se si vuole semplicemente aggiornarsi sulle ultime novità di tendenza sul web, si può cercare direttamente un hashtag (#) ed il server farà comparire ogni contenuto che contenga tale hashtag.

Accedere a Twitter : altri metodi

Ci sono altri modi per navigare ed esplorare Twitter senza registrare un profilo. Uno di questi è Breaking-News.it. Si tratta in pratica di un portale Web che analizza e cataloga i contenuti più popolari e di tendenza. E’ un portale piuttosto intuitivo perciò è molto semplice capire cosa fare per trovare cosa si cerca: bisogna banalmente semplicemente cliccare su Twitter Trends Italia, per esempio, nell’elenco sulla sinistra, in questo modo la pagina caricherà tutti i tweet italiani più popolari. Si può scegliere qualsiasi nazionalità semplicemente selezionandola dall’elenco. Una volta trovato il profilo o l’hashtag che interessa di più, si può continuare a navigare direttamente sulla piattaforma cliccando sul contenuto, in questo modo si aprirà direttamente l’app di Twitter o la pagina Twitter collegata.

Un’altra soluzione può essere Trends24. Un sito utile per consultare gli argomenti di conversazione più discussi e popolari sui social. Accedendo al sito apparirà un elenco delle principali tendenze mondiali, che possono ovviamente essere ristrette filtrando la nazionalità. Gli argomenti sono suddivisi in ore, quindi per esempio selezionando la nazionalità “Italy” compariranno gli argomenti di discussione in ordine dai più recenti ai meno recenti (“1 hours ago, 2 hours ago, 3 hours ago” e così via). Una volta individuato l’argomento di interesse e facendo clic su quest’ultimo si verrà portati direttamente a Twitter su cui si potrà continuare ad esplorare meglio l’argomento, ovviamente senza registrazione.

L’ultima soluzione per aggiornarsi sui tweet più popolari senza essere registrati alla piattaforma è Trendsmap. Si tratta ancora di un altro sito che filtra ed indaga sugli argomenti più popolari su scala mondiale aggiornati in tempo reale. Per utilizzarlo (senza registrarsi né pagare l’abbonamento collegato) basta fare clic sugli hashtag (#) e i profili più cliccati per rimanere sempre connessi con il mondo del web.