> > iOS 13: cosa cambia e quali iPhone lo supportano

iOS 13: cosa cambia e quali iPhone lo supportano

aggiornamento ios 13 iphone

iOS 13: tutto quello che c'è da sapere sul nuovo sistema operativo e sui modelli di iPhone che lo supportano.

Dal 19 settembre è disponibile il download del nuovo sistema operativo per iPhone. È arrivato iOS 13. Le novità che questa versione del sistema operativi apporterà agli apparecchi Apple sono molte e presto le vedremo tutte. Non tutti gli iPhone, soprattutto quelli più vecchi, supporteranno il nuovo iOS 13.

iOS 13: quali iPhone lo supportano?

All’ultimo evento Apple è stato presentato l’iPhone 11 che ha stupito tutti i clienti per le sue tre fotocamere e le prestazioni altissime. Altra novità di casa Apple è il nuovo sistema operativi iOS 13 che per la prima volta sarà riservato solo agli iPhone, infatti, non può essere installato su iPad o altri dispositivi.

Questo nuova versione di iOS è supportata dai seguenti dispositivi: iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone XS Max, iPhone XS, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPod Touch (7a generazione). Alcuni utenti possessori di iPhone 6S o iPhone SE hanno, però, riscontrato dei rallentamenti nelle prestazioni del telefono quindi il nostro suggerimento è quello di non effettuare l’aggiornamento con questi modelli.

iOS 13: tutte le novità

Installare iOS 13 sul proprio iPhone significa senza dubbio migliorare le prestazioni e ampliare le funzionalità del proprio dispositivo. Le principali novità introdotte sono:

  • la Dark Mode: corrisponde alla modalità scura introdotta per la prima volta su macOS Mojave e agevola la visione notturna del display. La Dark Mode sostituisce lo schermo bianco con uno scuro ed è disponibile a livello di sistema per le app principali di iOS 13, incluse Calendario, Musica e Foto. Ormai tutti la vogliono ed è già presente su Twitter e WhatsApp;
  • la tastiera Swype QuickPath: permette agli utenti iOS di scrivere facendo scorrere il dito sulle lettere, come uno swype. Si tratta di un metodo più veloce e preciso ed è particolarmente utile per scrivere con una sola mano;
  • Siri migliorata: sarà nuova la voce di Siri e le sue prestazioni potenziate;
  • novità per le foto: nuovi filtri per modificare le foto, la possibilità di rimuovere foto duplicate e di mettere in evidenza gli scatti migliori. Come anticipato, gli strumenti di editing (ruota, filtri, effetti) arrivano anche sui video;
  • introduzione di memoji ed emoji: iOS 13 introduce una nuova funzione profilo che permette di personalizzare nome e avatar con Memoji somiglianti a noi.