> > Aspirapolvere senza fili: i migliori modelli dell'anno

Aspirapolvere senza fili: i migliori modelli dell'anno

aspirapolvere senza fili 1200x885

L'aspirapolvere senza fili è un elettrodomestico utile per la pulizia della casa.

Avere il filo dell’aspirapolvere mentre state facendo le pulizie di casa non è piacevole, in quanto ingombra e rischiate d’inciampare. Per questa ragione e anche per un aspetto più pratico, l’aspirapolvere senza fili è sicuramente la soluzione migliore. Ecco quali sono le caratteristiche e i modelli migliori che si possono trovare sul sito di Amazon.

Aspirapolvere senza fili

Si tratta di un elettrodomestico, noto anche con il nome di cordless, appunto senza fili. Sono utensili molto utili nelle varie case, anche perché funzionano tramite la batteria interna agli ioni di litio ricaricabile. Sono l’ideale per pulire ambienti che si trovano su vari livelli, quali le scale. Inoltre, risultano essere poco e ingombranti e molto comodi proprio perché non hanno il filo che può essere pericoloso e creare problemi.

Sono tantissimi i modelli e le soluzioni su cui puntare e che permettono a ognuno di trovare l’aspirapolvere senza fili maggiormente adatto alle proprie esigenze e richieste. Bisogna sceglierli con attenzione in quanto sono diversi gli aspetti da valutare: dalla batteria sino alla prestazione e altre caratteristiche che risultano fondamentali durante la scelta di questo elettrodomestico.

La rumorosità, la capacità del serbatoio di raccogliere la polvere, oltre alla facilità di uso sono alcune delle caratteristiche che bisogna considerare e vagliare nel modo giusto. La manutenzione è altrettanto importante in quanto va svuotato periodicamente il contenitore, così come bisogna pulire i vari filtri in modo da garantire il massimo dell’efficienza.

Alcuni modelli di aspirapolvere senza fili includono anche la presenza del sacco in modo da raccogliere la polvere e qualsiasi altro residuo di sporcizia che tende ad accumularsi. Inoltre, sono perfetti per chi ha una casa piccola e poco spazio. Insomma, un elettrodomestico che può dare tanti vantaggi alla pulizia quotidiana di ogni stanza della casa.

Aspirapolvere senza fili: caratteristiche

Prima di comprare un elettrodomestico come questo, ci sono alcune requisiti e caratteristiche che vale la pena vagliare in attesa dell’acquisto definitivo. Deve essere molto leggero, quindi evitate i modelli pesanti e prediligete un modello con manico pieghevole in modo da risparmiare spazio anche quando lo mettete a posto al termine dell’utilizzo.

Alcuni modelli riescono a stare in posizione verticale, quindi in piedi da soli, senza essere appoggiati a un muro. L’aspirapolvere senza fili permette di fare i lavori di pulizia, quali pavimenti o altre operazioni più ridotte e meno complesse. I modelli di questo tipo funzionano a batteria e per questo non è necessario attaccarli alla presa di corrente perché funzionino.

Sono dotati di vari accessori che migliorano le caratteristiche e funzionalità del prodotto. Gli aspirapolvere senza fili hanno un tubo telescopico o flessibile in modo da raggiungere gli spazi stretti tra i mobili oppure delle spazzole che si possono usare per tappeti o parquet. La durata della batteria oscilla tra i 20 e i 60 minuti, anche se dipende dall’uso che se ne fa.

La presenza dei filtri semplici o di tipo HEPA è un’altra caratteristica da considerare. Inoltre, questo tipo di filtro è molto più costoso e i risultati sono eccellenti.

Aspirapolvere senza fili Amazon

Per chi ha bisogno ed è interessato a questo tipo di elettrodomestico, sul sito di Amazon si possono trovare diversi modelli e tipologie a basso costo e di ottima qualità. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare tutti gli articoli relativi. Ecco una breve descrizione di aspirapolvere senza fili tra i più desiderati e richiesti dagli utenti.

1)Aspirapolvere portatile senza fili

Un modello adatto anche come aspira briciole dalla tavola o dal pavimento. Pulisce in modo efficace, ha una batteria agli ioni di litio e rimuove anche il pelo degli animali domestici. Ha un tempo di ricarica di 5-6 ore. Nella confezione sono presenti tre tipi di ugelli: gomma per aspirare i liquidi; fessure per spazi ristretti e a spazzola per i peli degli animali. Molto leggero e con una impugnatura ergonomica. Il modello più venduto in questa categoria.

2)MooSoo aspirapolvere senza filo 17Kpa

Molto più potente con una aspettativa di vita lunga. Silenzioso. Ha una modalità di sporco e raccoglie tutti i detriti e lo sporco. Ha un ottimo design e perfetto per ogni tipo di pulizia. Dispone di filtro HEPA per raccogliere la polvere e altri batteri. Molto leggero e versatile e si adatta a qualsiasi superficie: legno, moquette, ecc.La sostituzione del filtro permette di mantenere le prestazioni.

3)Beaudens aspirapolvere senza fili 2 in 1

Un modello di aspirapolvere con batteria al litio e permette di passare rapidamente alla modalità manuale. Dotato di accessori che include uno strumento a fessura lunga e la spazzola a setole che può ruotare fino a 180°. Molto leggero. Cattura la polvere, i residui di sporco, i detriti e anche i peli degli animali domestici, in particolare. Raggiunge gli spazi, anche più difficili e in vendita con il 15% di sconto.

Per chi volesse sostituire il filtro dell’aspirapolvere e non sa come fare, ecco alcuni consigli.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.