> > Contenuti social: i servizi di Spidwit

Contenuti social: i servizi di Spidwit

spidwit

Spidwit è un servizio innovativo che garantisce a qualsiasi pagina social una costante attività e la condivisione di contenuti mirati e interessanti.

Contribuire alla crescita della propria pagina social è gratificante, ma gestirla richiede un impegno costante e molto tempo a disposizione. Professionisti e gestori di attività commerciali trovano nelle fan page la vetrina perfetta per farsi conoscere, ma i tempi ristretti e l’impossibilità di dedicare molte ore alla causa comportano l’abbandono dell’intero progetto.

Capita, infatti, che pagine con un’ottima risposta da parte del pubblico – e un conseguente potenziale in termini di pubblicità – vengano abbandonate a loro stesse per mancanza di idee o di energie, mandando a monte mesi di impegno e condivisioni più che accurate. La soluzione, in questi casi, è quella di affidarsi a un servizio che possa fornire risorse utili per una gestione intelligente dei post, garantendo a qualsiasi pagina social un’attività costante e ricca di contenuti interessanti.

Perché scegliere Spidwit

Per individuare, selezionare e pubblicare contenuti di ottima qualità, basta affidarsi a Spidwit, il servizio innovativo in grado di scegliere ogni giorno news, frasi d’effetto e immagini, tra migliaia di contenuti web di qualità. Spidwit vaglia costantemente le proposte online più interessanti, selezionando quelle provenienti da fonti verificate; permette quindi di creare una linea chiara e ben precisa, proponendo argomenti aggiornati e sempre nuovi. E il vantaggio è evidente: con un servizio progettato ad hoc per creare contenuti di effetto e di qualità, il rischio di incorrere in bufale o in notizie non veritiere è pari a zero.

Contenuti mirati e interessanti

Spidwit aiuta a realizzare pagine social tematiche, attrattive e coinvolgenti, programmando contenuti in linea con gli interessi del pubblico della pagina. Lo scopo è quello di catturare l’attenzione dell’utenza con condivisioni mirate e coinvolgenti, senza rischiare di incorrere in post martellanti, noiosi o ripetitivi. Per avere un’idea di come funzioni il servizio, basta accedere al sito ufficiale di Spidwit e scoprire tutti gli applicativi di cui dispone. Oltre alle condivisioni, le funzionalità proposte consentono infatti di accedere a immagini o modelli grafici di ottima qualità, con i quali arricchire con successo qualsiasi tipo di post.

Come funziona Spidwit

Il primo passo da compiere su Spidwit è quello di scegliere l’argomento in linea con la propria pagina, valutando tra più di 50 proposte: si va dai contenuti sportivi a quelli turistici, passando per il fitness, la bellezza e il settore wedding, tanto per citarne alcuni. Una volta scelto il topic corrispondente, il motore di ricerca di Spidwit comincerà a operare quotidianamente alla ricerca delle news più nuove e interessanti, proponendo articoli, filmati e immagini da pubblicare o posticipare per una successiva condivisione.

Le funzioni di Spidwit

Spidwit si adatta con successo allo scorrere del tempo e alle festività, con una serie di modelli grafici pensati ad hoc per ogni occasione. Un team di programmatori esperti si occupa infatti di ideare e pubblicare skin e contenuti sempre diversi, in grado di traghettare la pagina, e con essa gli utenti, attraverso celebrazioni, giornate nazionali e ricorrenze di tutti i tipi. Ma non è tutto: ogni immagine da postare può essere modificata facilmente dagli utenti grazie a un editor semplice e intuitivo, che, sfruttando la tecnologia drag&drop, permette di editare qualsiasi contenuto grafico a proprio piacimento, inserendo dettagli, testi, icone o qualsiasi tipo di decorazione.

Immagini, meme e tanto altro

Non esistono limiti alle possibilità di condivisione offerte da Spidwit. Basti pensare che il servizio mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche il meme generator, un’apposita funzionalità, nata per intrattenere il pubblico con ironia e in grado di generare, in pochissimi click, qualsiasi tipologia di meme. Basta scegliere tra le immagini proposte quella più giusta, inserire il testo nell’apposita nuvoletta e il gioco è fatto. L’admin può sempre decidere se condividere la foto immediatamente, salvarla in galleria per una pubblicazione successiva o eliminarla definitivamente. Naturalmente, il servizio di Spidwit è oggi disponibile sulle principali piattaforme di social network, tra le quali Facebook, Twitter e LinkedIn.