> > Twitter down oggi: difficoltà ad aggiornare il feed e pubblicare i post

Twitter down oggi: difficoltà ad aggiornare il feed e pubblicare i post

Twitter down

In tutto il mondo si sta verificando un Twitter down, vale a dire un malfunzionamento del social newtork: le segnalazion giungono anche dall'Italia.

Diversi siti di monitoraggio hanno segnalato che intorno alle 23 di venerdì 7 febbraio 2020 si è verificato un Twitter down. Diversi utenti hanno riscontrato problemi a vedersi accettare i propri post e a caricare il feed.

Twitter down oggi

Le segnalazioni di malfunzionamento sono arrivate da tutto il mondo e anche dall’Italia. Come mostrato dalla mappa pubblicata da Down Detector, le zone rosse, vale a dire quelle da cui provengono più segnalazioni, si sono concentrate soprattutto negli Stati Uniti. Ma anche l’Europa non è stata esente dal down, tanto che il sito ha catalogato diversi stati come arancioni e il nostro come giallo.

La situazione è tornata alla normalità dopo pochi minuti, con i lamenti di diversi utenti per non essere riusciti a pubblicare i tweet. Proprio in Italia era infatti in corso la diretta della quarta puntata del Festival di Sanremo, i cui appassionati sono soliti commentare proprio su Twitter quanto succede all’Ariston.

“Il Twitter down è stato opera di Tiziano Ferro“, “Twitter down durante Sanremo, voi siete pazzi“, “La nostra unica certezza ci ha abbandonati“, hanno scritto alcuni. Emblematico il terzo messaggio, dato che il social network in questione è solitamente l’unico a funzionare quando quelli di proprietà di Zuckerberg hanno problemi. A dimostrazione della quantità di utenti che hanno notato il malfunzionamento c’è il fatto che in pochi minuti l’hashtag #twitterdown è finito in cima alle tendenze italiane superando di gran lunga quello di Sanremo che non è nemmeno comparso nella top five.