> > Traduttore istantaneo portatile: quale modello scegliere

Traduttore istantaneo portatile: quale modello scegliere

traduttore istantaneo portatile

Il traduttore istantaneo portatile agevola la comunicazione nei paesi stranieri grazie alle varie funzioni.

Chi viaggia spesso per lavoro o piacere in mete turistiche e non ha dimestichezza con le lingue, necessita di un traduttore istantaneo portatile che aiuti a facilitare la comunicazione permettendo d’interagire in tempi brevi. Ecco come usarlo e quale è il modello migliore.

Traduttore istantaneo portatile

Si tratta di un dispositivo davvero molto utile per chi conosce poco le lingue che permette di tradurre una parola o frase da una lingua all’altra senza problemi o intoppi. Molto utile per comunicare all’estero soprattutto se dovete ordinare al ristorante o chiedere delle informazioni per raggiungere una determinata località. Inoltre, per tradurre qualcosa basta semplicemente premere un tasto e cominciare a parlare in modo che la traduzione sia immediata e rapida.

Il traduttore istantaneo portatile traduce e ripete la frase nella lingua straniera che vi interessa. Non è necessario che il dispositivo sia collegato a Internet, in quanto alcuni di questi modelli funzionano anche grazie a delle batterie da inserire. Per questa ragione, è fondamentale per una traduzione quando siete in vacanza oppure in viaggio.

Un dispositivo molto piccolo e compatto, non ingombrante che potete tenere anche nello zaino o tasca dei pantaloni in modo da usarlo in qualsiasi evenienza o all’occorrenza. Traduce in varie lingue in modo da facilitare la comunicazione e conversare con tantissime persone di paesi stranieri in modo rapido e immediato.

Il traduttore istantaneo portatile racchiude varie nozioni in modo da essere in grado di tradurre diverse parole o anche frasi. Basta digitare le informazioni o la parola, anche nel formato vocale, in modo d’avere la traduzione immediata di quello che avete bisogno. La maggior parte di questi modelli sono in grado di tradurre in più di 32 lingue diverse.

Traduttore istantaneo portatile: funzioni

Un dispositivo elettronico che potete portare benissimo in viaggio o in qualsiasi altro luogo e situazione in modo da usarlo senza difficoltà alcuna quando siete alle prese con conversazioni con persone straniere. Ha molteplici funzioni, il che lo rende in grado di tradurre parole e frasi in lingue diverse. Si possono intavolare varie conversazioni senza portare con sé dizionari o vocabolari ingombranti.

Solitamente le lingue con cui interagire sono 32, quali inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, coreano, turco, ebraico, polacco, solo per citarne alcune. Il traduttore istantaneo portatile è molto piccolo con una interfaccia semplice da usare, dotato di altoparlante e microfono, oltre a dei pulsanti specifici in modo da regolare il volume.

Alcuni modelli presentano un display a colori con comandi touchscreen, oltre alla fotocamera per tradurre i testi stampati e non solo semplici conversazioni o parole. Solitamente ci si affida a un riconoscimento vocale per tradurre in modo immediato la frase o la parola di cui avete bisogno. Offre una traduzione molto precisa di vocaboli anche tecnici appartenenti a un gergo diverso dal solito.

Un’altra caratteristica che non può mancare di un traduttore istantaneo portatile è sicuramente l’autonomia che deve essere buona in modo da non creare spiacevoli problemi durante la traduzione. Alcuni modelli come Babylon traduttore assolvono anche ad altre funzioni come ascoltare la radio oppure essere aggiornati sulle ultime notizie.

Il miglior traduttore istantaneo portatile

Sono diversi i modelli di traduttore istantaneo portatile che si trovano in commercio, ma il migliore, in base al parere dei consumatori, attualmente, è X-Babylon, un modello dalle dimensioni compatte, molto sobrio, elegante e anche resistente dal momento che è realizzato in solido alluminio. Potete tenerlo anche in una mano proprio per via della sua compattezza e usarlo in qualsiasi situazione che occorre. Grazie alla sua facilità di utilizzo e alla tecnologia, è definito in modo universale come il miglior traduttore portatile instantaneo del momento.

Adatto a tutti coloro che hanno bisogno di una traduzione che sia immediata e rapida e non hanno molta dimestichezza con le lingue straniere. Dotato di riconoscimento vocale in modo da trasformare le parole in un’altra lingua con pochi rapidi e semplici passaggi. Permette di tradurre frasi e parole in ben 14 lingue che sono tra le più parlate al mondo.

Ha una autonomia della durata di 8 ore e copre fino a 140 paesi. Dotato di altoparlante e microfono. Dispone di più di cinque milioni di frasi che sono messe a disposizione da Microsoft Azure. Il traduttore istantaneo portatile X-Babylon non ha solo la funzione di tradurre, ma dispone di tantissime altre funzioni, tra cui cambio della valuta, ascoltare gli audiolibri, tenersi aggiornati sulle condizioni meteo e le ultime notizie, ascoltare la musica ed effettuare chiamate rapide. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Permette di abbattere qualsiasi barriera linguistica dal momento che aiuta a farsi capire facilitando la comunicazione tra persone straniere. Potete dialogare su qualsiasi argomento, anche quelli maggiormente complessi ed elaborati. Potete anche optare per la scelta tra la modalità Vivavoce oppure usare le vostre cuffie.

Nel data base sono già inserite più 5 milioni di frasi di uso comune a cui aggiungere altre. I consumatori lo consigliano come è possibile verificare dalle recensioni che si possono leggere sul sito ufficiale del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59,90 € per Babylon traduttore invece di 159 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.