> > Sciopero dei trasporti venerdì 18 marzo: orari e modalità

Sciopero dei trasporti venerdì 18 marzo: orari e modalità

scioperotrasporti2

Quello di domani è atteso come un venerdì di sciopero dei trasporti in tutta Italia. Che si tratti di aereo, treno o mezzi pubblici metropolitani, viaggiare sarà senz'altro piuttosto complicato. Il settore del trasporto aereo si fermerà per ventiquattro ore a partire dalla mezzanotte di oggi....

Quello di domani è atteso come un venerdì di sciopero dei trasporti in tutta Italia. Che si tratti di aereo, treno o mezzi pubblici metropolitani, viaggiare sarà senz’altro piuttosto complicato.

Il settore del trasporto aereo si fermerà per ventiquattro ore a partire dalla mezzanotte di oggi. Sarà coinvolto anche il personale operante sul territorio italiano di compagnie estere, come British Airways. Il settore del trasporto ferroviario, invece, inizierà il blocco già a partire dalle 21 di oggi 17 marzo. Cancellazioni, ritardi e disagi si protrarranno anche in questo caso per ventiquattro ore. Sia Trenitalia, sia Trenord hanno però confermato la regolarità delle corse nelle fasce di garanzia, ovvero fra le 6 e le 9 e fra le 18 e le 21 di venerdì.

Per quanto riguarda il settore del trasporto locale, lo sciopero avrà una durata più contenuta e gli orari saranno variabili in base alla città. A Milano, ad esempio, venerdì il blocco di bus e tram durerà dalle 8.45 alle 15 e poi dalle 18 a fine servizio, mentre quello della metropolitana partirà alle 18 e durerà fino a fine servizio. A Roma, invece, i dipendenti Atac si fermeranno dalle 8.30 alle 12.30 di venerdì mattina. Garantito in tutti i casi il servizio taxi, dopo l’esito, ritenuto soddisfacente da parte dei tassisti, dei colloqui con il Ministero dei Trasporti.