> > Scivoli per bambini: i migliori prodotti

Scivoli per bambini: i migliori prodotti

Scivoli per bambini: i migliori prodotti

Gli scivoli per bambini sono la soluzione ideale da sfruttare per il divertimento dei vostri figli durante le vacanze. Scopriamo i prodotti migliori.

Gli scivoli per bambini sono realizzati secondo dimensioni, forme e colori diversi, a seconda dell’età considerata, ma tenendo anche conto dei fattori economici. Le caratteristiche su cui concentrarsi prima dell’acquisto di un prodotto così importante sono tantissime, ma nella nostra guida ci soffermeremo su quelle veramente importanti affinché il vostro denaro sia ben investito nel tempo e nella sicurezza dei vostri figli.

Scivoli per bambini: cosa sapere

I bambini amano giocare e, sebbene questo potrebbe sembrare scontano, forse molti ignorano che, attraverso il gioco, il bambino esplora, conosce e cresce. Per questo motivo e per molti altri ancora, il bambino, durante le sue attività ludiche, va lasciato libero, seppur, in ogni caso, sotto l’occhio vigile di un adulto. Superata questa premessa, in molte regioni italiane si respira già profumo di estate e voglia di divertimento. Se vi state chiedendo come programmare le vacanze dei vostri piccoli, affinché questi non stiano sempre davanti la TV o sui video games, seguite la nostra guida perché andremo alla scoperta dello scivolo per bambino e su tutto quello che c’è da sapere su di esso.

Destinano ad un uso domestico, lo scivolo di cui oggi andremo a parlare è molto amato da tutti i bambini. Grazie a questo fantastico strumento, ogni bambino esplora e conosce i propri limiti perché, ammettiamolo, chi più e chi meno, noi tutti, anche se adulti, amiamo quelle attività che ci regalano adrenalina e divertimento allo stato puro.

Guida all’acquisto

I fattori chiave da analizzare prima dell’acquisto di uno scivolo per bambini, destinato ad un uso domestico, sono veramente tantissimi, sebbene, in fin dei conti, quelli più importanti si contano sulle dita di una mano. Proviamo ad elencarli ed esaminarli nel dettaglio.

  • Budget economico. Stabilire un limite economico da non superare è il primo fattore da analizzare per ogni acquisto, soprattutto se si ha intenzione di investire il proprio denaro su un prodotto a lungo termine e dal costo non esattamente contenuto. Inoltre, stabilire una soglia limite non necessariamente è negativo poiché aiuterà i più confusi a delimitare il campo di scelta. Per quel che riguarda lo scivolo per bambini il mercato offre modelli diversi, realizzati secondo misure, colori e dimensioni differenti, ragion per cui non vi è un costo standard e le differenze sono strettamente legate a questi fattori.
  • Materiali. La nostra raccomandazione è quella di non puntare su materiali leggeri perché se questi, da un lato, sono in grado di supportare il peso dei bambini piccoli, dall’altro non riuscirebbero a reggere quello dei più grandicelli. La plastica è un materiale molto usato nella realizzazione degli scivoli da bambino e, sebbene la maggior parte potrebbe storcere il naso, in realtà le plastiche destinate alla realizzazione di un prodotto simile sono resistenti e durature nel tempo.

Il vinile e il legno sono i materiali più apprezzati nella realizzazione dello scivolo, soprattutto se lo scivolo in questione fa parte di un set pretederminato. Il vinile resiste al passare degli anni e alle temperature esterne, richiede poca manutenzione, ma ha un costo d’acquisto più elevato rispetto agli altri materiali. Il legno impiegato nella realizzazione dello scivolo, solitamente, è quello di pino, un legno pregiato, che richiede poca manutenzione, esattamente come il vinile. La differenza sostanziale è che il legno richiede la verniciatura periodica, ma ne vale la pena se si tiene conto che il materiale può essere pitturato in ogni colore e, soprattutto, che si armonizza con la natura che sovrasta nel vostro giardino.

Scivoli per bambini: migliori modelli

Analizzando con meticolosità ogni fattore esaminato finora, andiamo insieme alla scoperta di alcuni dei migliori modelli di scivoli per bambini in vendita su Amazon alla migliore offerta.

1) Scivolo XS con Sistema Water Fun

Realizzato con materiale di prima qualità, resistente nel tempo e in grado di lasciare intatta la brillantezza dei colori, questo scivolo è stato specificatamente progettato per bambini dai 36 mesi fino ad un massimo di 7 anni di età. La caratteristica interessante del prodotto, oltre alla scelta dei colori e la struttura solida e robusta, è la possibilità di metterlo via non appena la bella stagione sarà terminata.

2) Scivolo Feber Junior

Lo scivolo suggerito è progettato per bambini con età minima di due anni. Anche in questo caso, l’azienda produttrice si è concentrata sulla buona qualità dei materiali impiegati per la realizzazione, la vivacità dei colori e la loro lucentezza, che permane nel tempo. Estremamente funzionale la presenza di sponde alte, studiate allo scopo di tutelare la salute e la vita del piccolo.

3) Scivolo in Plastica Stampata

Ancora una volta, vi proponiamo uno scivolo progettato per l’uso domestico e per bambini di età compresa tra i 18 mesi e i 6 anni. Fortemente consigliata la supervisione di un adulto durante il gioco, questo scivolo è stato realizzato con colori vivaci che non verranno intaccati dal passare del tempo. La lunghezza utile dello scivolo è pari ad 1.20 metro e vi è la possibilità di ripiegare lo scivolo su stesso durante i periodi di inutilizzo per ridurre al minimo l’ingombro e salvaguardare il prodotto.