> > Scontri a Gerusalemme, deputato mostra la pistola e invita a colpire i palest...

Scontri a Gerusalemme, deputato mostra la pistola e invita a colpire i palestinesi

Itamar Ben-Gvir

Il deputato israeliano ha estratto una pistola ed ha minacciato di sparare i palestinesi. Tutto questo durante gli scontri a Gerusalemme.

Non si placano le tensioni tra israeliani e palestinesi e stavolta coinvolgono anche i membri delle istituzioni dello stato di Israele. Un deputato, a Gerusalemme, ha estratto dal suo completo elegante una pistola.

Scontri a Gerusalemme, deputato mostra la pistola e invita a colpire i palestinesi

Il video, dopo essere stato registrato, è stato diffuso sui Social Network. Nel girato si vede Itamar Ben-Gvir, deputato della destra radicale israeliana, estrarre la pistola dal suo completo. Furioso per quello che stava accadendo, Itamar Ben-Gvir ha invitato anche coloro che erano presenti con lui a sparare contro i palestinesi che stavano protestando. La mobilitazione è avvenuta a Gerusalemme Est, nel quartiere Sheikh Jarrah. I palestinesi hanno protestato lanciando di sassi e arrivando anche allo scontro.

Le tensioni tra israeliani e palestinesi

Tra Israele e Palestina gli attriti sono antichissimi e negli ultimi anni sono sfociati in veri e propri conflitti a fuoco e disordini pubblici. Il casus belli è la Striscia di Gaza, ma questa è solo un pretesto per attaccarsi ripetutamente. I motivi alla base di questo astio sono anche di natua religiosa.

LEGGI ANCHE: Scontri a Gerusalemme sulla Spianata delle Moschee: oltre 150 feriti