> > Scontro tra 2 auto e pullman: 2 feriti

Scontro tra 2 auto e pullman: 2 feriti

Auto contro pullman

Spaventoso incidente stradale nella serata di ieri, uno scontro che ha visto coinvolte due autoo ed un pullman. Due feriti e traffico paralizzato

Grave incidente sulle strade italiane. E’ accaduto intorno alle 21 di ieri sera, nella provincia di Avellino, dove due auto ed un pullman si sono scontrati provocando la paralisi del traffico.

Scontro tra 2 auto e pullman: 2 feriti

Un impatto violento che ha letteralmente distrutto le vetture e seriamente danneggiato il pullman, provocando il ferimento di due persone, rispettivamente conducenti delle due auto, trasportate urgentemente all’ospedale Mosocati di Avellino mentre l’autista del bus è rimasto illeso. Il sinistro si è verificato nel comune di Monteforte Irpino su una strada, via Taverna Campanile, nota per l’alto rischio di incidenti.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto raccontato dai residenti infatti in questo tratto stradale gli automobilisti sfrecciano ad alta velocità, nonostante la presenza di abitazioni. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale che ha effettuato tutti i rilievi del caso atti a definire la dinamica dell’incidente e capire chi lo abbia provocato e per quale ragione. Una prima ipotesi tiene conto anche della pioggia che cadeva al momento dello scontro e che potrebbe dunque costituire la causa scatenante del tremento schianto tra i tre mezzi. Per consentire ai soccorritori di lavorare senza interruzioni e durante le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati, il traffico stradale ne ha fortemente risentito. Si sono formate code con tempi di attesa piuttosto lunghi. Oltre alle ambulanze, sono intervenuti anche i vigili del fuoco della sede centrale di via Zigarelli, per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti nell’incidente.

Incidente mortale sulla tangenziale est di Roma

Un altro incidente si è verificato, nella notte, sulla tangenziale Est di Roma. In questo caso le conseguenze sono state ancor più drammatiche poichè un ragazzo ha perso la vita mentre altre due persone hanno riportato gravi ferite. Secondo una prima ricostruzione, il conducente di una Opel Agila avrebbe perso il controllo dell’auto uscendo di strada. Il contraccolpo ha sbalzato un 22enne italiano fuori dall’abitacolo, uccidendolo sul colpo. L’episodio si è verificato poco prima dell’uscita di via Tiburtina: il mezzo viaggiava in direzione Salaria-Stadio Olimpico quando è uscito improvvisamente di strada. La vittima è uno dei due passeggeri: il conducente e la terza persona a bordo sono stati soccorsi e trasportati in codice rosso all’ospedale San Giovanni e al Policlinico Umberto I; il 22enne è stato dichiarato morto sul posto, mentre gli agfenti dei gruppi XV Cassia e V Casilino della polizia locale di Roma Capitale, effettuavano i rilievi allo scopo di accertare la dinamica dell’incidente.