×

Scontro frontale tra pullman e camion: 14 morti

Condividi su Facebook

Brutto incidente stradale avvenuto nel Cairo. A causa di questo scontro avvenuto tra un pullman e un camion hanno perso la vita quattordici persone

Scontro

Brutto incidente stradale avvenuto nel Cairo. A causa di questo scontro avvenuto tra un pullman e un camion hanno perso la vita quattordici persone, mentre altre quarantadue sono rimaste ferite.

Scontro tra camion e pullman: il bilancio dell’incidente

A causa di un terribile scontro avvenuto nel Cairo tra un pullman e un camion hanno perso la vita quattordici persone ed altre quarantadue sono rimaste ferite. E’ questo il primo bilancio del brutto incidente stradale accaduto in Egitto.

Secondo una prima ricostruzione della vicenda, il pullman è precipitato da un ponte dopo lo scontro con il camion. Fonti vicino al Ministero hanno spiegato in particolar modo che avvenuto nella provincia di Beni Suef, a sud della capitale Il Cairo.

Come già accennato in precedenza, entrambi i mezzi si trovavano su un cavalcavia nel momento in cui è avvenuto lo scontro che poi ha portato il pullman a precipitare sulla strada sottostante.

Il tragico incidente tra treni avvenuto ad Alessandria d’Egitto

Quella avvenuta quest’oggi è solamente l’ultima tragedia accaduta in Egitto e che ha visto coinvolti due mezzi in un incidente.

Lo scorso inizio agosto, infatti, un tragico incidente ferroviario che si è verificato nei pressi di Alessandria d’Egitto ha provocato un bilancio di trentasei morti e un centinaio di feriti.

Secondo quanto riferito dall’autorità nazionale delle ferrovie egiziane, un treno, partito dal Cairo e diretto verso Alessandria, si è scontrato con la coda di un altro convoglio, partito da Port Said e che era in attesa in una piccola stazione nel distretto di Khorshid.

Inoltre, non sono state ancora stabilite con certezza quelle che sono state le cause che hanno provocato l’incidente, ma in ogni caso le indagini sono ancor tuttora in corso. Sembra comunque che il terribile scontro sia stato causato da un errore umano. Almeno questa sembra che sia stata l’ipotesi maggiormente accreditata per spiegare quanto è accaduto in quella circostanza.

Più precisamente, pare che il treno proveniente dal Cairo si sia dovuto fermare a causa di un guasto.

L’altro treno, per evidenti problemi di comunicazione, ha proseguito la sua corsa, non accorgendosi della presenza dell’altro mezzo, travolgendolo completamente.

Gli incidenti ferroviari purtroppo non sono così rari in Egitto. Nel 2012 lo scontro tra uno scuolabus e un treno a Manaflut aveva causato 51 morti, per lo più bambini. L’anno successivo, nel 2013 un deragliamento a Giza aveva ucciso 19 persone, mentre nel 2016 sono stati cinque i decessi causati da un altro deragliamento ad Al-Ayat.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche