> > Scontro tir ambulanza in Puglia: due morti

Scontro tir ambulanza in Puglia: due morti

scontro tir ambulanza

Scontro tra tir e ambulanza. È successo nella tarda mattinata di oggi sulla Statale 101 Lecce-Gallipoli. Il bilancio è di due morti e alcuni feriti.

Nella tarda mattinata di oggi si è verificato un terribile scontro tir ambulanza sulla Statale 101 Lecce-Gallipoli, all’altezza dello svincolo per Lido Conchiglie. Stando alle prime dichiarazioni, il bilancio sarebbe di due morti e alcuni feriti. Nell’incidente, ad avere la peggio, è stato un dipendente dell’ambulanza e il paziente trasportato.

Scontro tir ambulanza

E’ successo nella tarda mattinati di oggi. Un terribile incidente sulla Statale 101 Lecce-Gallipoli, all’altezza dello svincolo per Lido Conchiglie. L’ambulanza, che trasportava un paziente, sembrerebbe essere andata a sbattere contro un tir finendo sullo spartitraffico e successivamente sul guardrail esterno.

Le vittime

I soccorsi sono tutt’ora in corso. Si sa che nello scontro tra tir ambulanza hanno perso la vita due persone, ma non si conoscono ancora le generalità, alcuni sostengono si tratti del paziente che l’ambulanza stava portando in ospedale e il dipendente del 118 alla guida dell’ambulanza.

Il paziente, infatti, stava rientrando all’ospedale “Sacro Cuore” di Gallipoli, dopo un accertamento medico presso il nosocomio “Vito Fazzi” di Lecce.

Una giovane infermiera che prestava servizio al Sacro Cuore di Gallipoli è rimasta ferita in modo grave e trasportata immediatamente all’ospedale in codice rosso. Anche un medico è rimasto ferito, ma le sue condizioni sono positive.

Sebrerebbe, invece, illeso l’uomo alla guida del tir che sarà interrogato dalle forze dell’ordine per capire la dinamica dell’incidente.

Stando ai primi soccorsi, un terzo veicolo sembrerebbe rimasto coinvolto nell’incidente e tutti i suoi passeggeri, cinque in totale, sono stati trasportati in ospedale.

Le vittime di questo scontro tir e ambulanza sono ora ricoverate tra Lecce e Tricase.

I soccorsi

Accorsi immediatamente sul posto, oltre agli operatori sanitari, anche i vigili del fuoco del distretto di Gallipoli e i carabinieri della compagnia locale per gestire la viabilità e fare i primi rilievi che permetteranno di capire meglio da cosa sia stato causato questo terribile incidente.

Le dinamiche dell’incidente

Sono ancora da chiarire le dinamiche dello scontro tir ambulanza. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il tir abbia sfondato il guardrail e, quindi, invaso la corsia opposta nella quale stava passando l’ambulanza causando, in questo modo, uno scontro frontale, ma non è ancora chiaro il motivo; se si è trattato di un malore del conducente del tir, oppure se le cause sono da attribuirsi ad altra natura.

Dopo il frontale con il tir, l’ambulanza è stata scagliata contro il guradrail esterno e, data la forza dello schianto, per due passeggeri dell’abulanza non c’è stato nulla da fare, mentre una, l’infermiera, sta ancora lottando tra la vita e la morte.

I soccorritori intervistati hanno parlato un incidente violentissimo in cui hanno perso la vita due persone che si trovavano a bordo dell’ambulanza.

L’impatto dello scontro tir ambulanza è stato così forte e violento che per poter estrarre il secondo corpo dalle lamiere dell’ambulanza si è reso necessario tagliare il mezzo.