> > Scontro tra treni: la polemica sui social

Scontro tra treni: la polemica sui social

treni

Scontro fra treni in Puglia: sui social network si scatena la polemica. Lamentele e condoglianze degli utenti, ma anche appelli per donare il sangue. Il terribile scontro tra due treni in Puglia è appena successo, ma già fioccano le polemiche sulle cause e sui responsabili. Sui social network l'I...

Scontro fra treni in Puglia: sui social network si scatena la polemica. Lamentele e condoglianze degli utenti, ma anche appelli per donare il sangue.

Il terribile scontro tra due treni in Puglia è appena successo, ma già fioccano le polemiche sulle cause e sui responsabili. Sui social network l’Italia si è scatenata: nel mirino, in primo luogo, il binario unico su cui viaggiavano i due treni. Da tempo si discuteva di allargare il numero dei binari ad almeno due, ma di fatto poi non è stato fatto nulla. Le accuse all’indolenza del governo non hanno tardato ad arrivare e c’è chi si chiede perché si spendano così tanti soldi sulla TAV, ma non abbastanza da poter fare delle opere di manutenzione necessarie, come in questo caso. Sotto accusa anche il sistema di controllo della tratta, a cui probabilmente va parte della colpa, se consideriamo che non è stato sufficientemente efficiente da evitare lo scontro tra i due treni. Ma il web non si è solo mobilitato per criticare, bensì anche per aiutare: si susseguono in queste ore appelli su appelli per trovare donatori di sangue, oltre a medici ed infermieri disposti ad aiutare i feriti che ancora sono rimasti nel treno.