> > Scontro tra un taxi e una barca a Venezia

Scontro tra un taxi e una barca a Venezia

Scontro tra un taxi e una barca a Venezia

Nella serata di martedì, a Venezia si è assistito a uno scontro, tra un taxi che ha tranciato la barca, ferendo in modo grave, tre persone che si trovavano a bordo. L'incidente è avvenuto tra le isole di San Servolo e Certosa. La barca si pensa stesse viaggiando a luci spente e non ha dato la pr...

Nella serata di martedì, a Venezia si è assistito a uno scontro, tra un taxi che ha tranciato la barca, ferendo in modo grave, tre persone che si trovavano a bordo.

L’incidente è avvenuto tra le isole di San Servolo e Certosa. La barca si pensa stesse viaggiando a luci spente e non ha dato la precedenza al taxi che l’ha colpito e affondato.

Le tre persone a bordo, tutte veneziane, sono finite in acqua. Una di loro, un ragazzo 24enne, ha subito un trauma al petto ed è stato portato in terapia intensiva all’ospedale di Mestre. Un altro giovane, di 21 anni, è stato portato nello stesso ospedale, dove ha riportato una gamba rotta e un trauma cerebrale. Il terzo passeggero, una ragazza di 19 anni, è stato portata in ospedale e subito dimessa. L’autista del taxi è stato leggermente ferito.

La barca si è divisa in due dall’acqua che sopraggiungeva, tra le isole di San Servolo e Certosa, come racconta il sito di La Repubblica.

I passeggeri della barca, tutti veneziani, si sono gettati in mare.

Secondo le indagini, che si stanno ancora svolgendo, la barca stava viaggiando a luci spenti e non ha dato la precendenza al taxi.

L’incidente avviene tre anni dopo che un cinquantenne turista di origine tedesca è stato schiacciato a mortein seguito a un bus d’acqua che si è rovesciato e che ha urtato la gondola dove viaggiavano lui e la sua famiglia nella zona del Ponte di Rialto.

Sua moglie, i tre bambini e il gondoliere sono finiti in acqua, con la figlia di tre anni che ha subìto delle lesioni alla testa.