> > Scontro treni: dimesso dall'ospedale il giovane Samuele

Scontro treni: dimesso dall'ospedale il giovane Samuele

Dimesso Samuele

Sta per essere dimesso il piccolo Samuele, reduce dallo scontro dei treni in Puglia. Salvato dalla nonna, ha compiuto 9 anni il giorno dopo il disastro. Verrà dimesso nelle prossime ore il piccolo Samuele. È stato tra i primi ad essere soccorso da un pompiere. L'uomo racconta di averlo salvato "r...

Sta per essere dimesso il piccolo Samuele, reduce dallo scontro dei treni in Puglia. Salvato dalla nonna, ha compiuto 9 anni il giorno dopo il disastro.

Verrà dimesso nelle prossime ore il piccolo Samuele. È stato tra i primi ad essere soccorso da un pompiere. L’uomo racconta di averlo salvato “ricordandogli gli eroi dei cartoni animati”. Al momento dello scontro dei due treni avvenuto tra Andria e Corato dei due treni, Samuele è stato schiacciato dalle lamiere del vagone in cui stava viaggiando. Il pompiere descrive come il metallo stesse schiacciando il volto del piccolo Samuele e di come sia stato difficile recuperarlo.

Samuele è stato salvato dalla nonna, che ha fatto il possibile per proteggere il corpo del nipote. Lei non ce l’ha fatta. La situazione è stata nascosta al bambino di 9 anni, compiuti il giorno dopo il disastro. Inizialmente, i medici sostenevano che fosse sotto shock. Il bambino si lamentava della sua permanenza in ospedale. Tenuto sotto osservazione, verrà a breve dimesso nella giornata odierna.

Così, i feriti passano da 19 a 18. Sono sette i ricoverati ad Andria, due in prognosi riservata. Delle altre vittime, due pazienti si trovano nell’ospedale di Barletta, uno a Bisceglie, uno a Molfetta, due a Terlizzi, uno al San Paolo e quattro al Policlinico di Bari, dove si trovano tre pazienti in prognosi riservata e in condizioni gravi ma stabili.

Intanto, proseguono le indagini della polizia. Perseguono la pista dell’errore umano, indagando i capistazione di Andria e Corato.