> > Scoperta identità di un'anziana grazie all'appello social

Scoperta identità di un'anziana grazie all'appello social

vecchietta

Una anziana è rimasta tre giorni ricoverata ad Acerra senza identità. Dopo un appello lanciato su Facebook i familiari sono stati rintracciati.

Un’anziana con il volto tumefatto è ricoverata da quattro giorni presso la clinica Villa dei Fiori di Acerra. Una donna, dopo aver fatto visita alla zia, ha postato su Facebook la foto della signora e lanciato un appello social, per tentare di scoprire l’identità o rintracciare qualche familiare. Il post è diventato virale ed è stato condiviso più di 15mila volta.

Appello social per un’anziana paziente

“Buonasera sono stata in clinica da mia zia stasera e nella stessa stanza trovo questa vecchietta in questo stato. Non parla purtroppo, si cercano i famigliari. So solo che è di Casalnuovo, se qualcuno la riconosce è alla clinica Villa dei Fiori di Acerra. Non so cosa le sia successo, è ricoverata da tre giorni” scrive ieri, lunedì 10 settembre, una donna su Facebook.

A corredo del post, una foto di un’anziana signora con il volto tumefatto. Stando a quanto si legge nell’appello lanciato via social, i medici non sarebbero riusciti a contattare i parenti della donna ricoverata. Nel giro di poche ore, la foto e il messaggio sono stati condivisi da migliaia di utenti, raggiungendo anche vari gruppi di Casalnuovo, cittadina nella provincia di Napoli.

Sul caso hanno indagato anche le forze dell’ordine, che hanno fatto di tutto per risalire all’identità della signora. La gara di solidarietà sembra infatti aver raggiunto l’obiettivo sperato. Nella serata di ieri un utente su Facebook rivela infatti che l’anziana è stata presa in carico “dai servizi sociali del Comune di Casalnuovo i quali hanno provveduto anche a reperire i familiari della stessa”. “Ringrazio la cittadinanza attiva che con grande senso di umanità ha segnalato il caso” sottolinea quindi.