×

Scorta potenziata per Draghi, la solidarietà di Bassetti: “C’è un clima di odio, io sto con lui”

Dopo la notizia del potenziamento della scorta di Draghi, il virologo Bassetti ha espresso la sua solidarietà al capo del governo.

scorta draghi bassetti solidarietà

L’infetivologo del Policlinico San Martino di Genova Matteo Bassetti ha espesso massima solidarietà al presidente del Consiglio Mario Draghi dopo la notizia del potenziamento della sua scorta.

Scorta potenziata a Draghi: la solidarietà di Bassetti

C’è un clima di odio, massima solidarietà al nostro Presidente“, ha scritto il virologo sui suoi canali social lanciando l’hashtag solidale #iostocondraghi.

Sulle sue storie Instagram ha infatti condiviso l’articolo relativo alla maggiore presenza di agenti per poi aggiungere il breve commento.

Una presa di posizione che dimostra la sua totale vicinanza al capo del governo di fronte ad un clima poco rassicurante che ha spinto chi di dovere ad aumentare la presenza di blindati delle forze dell’ordine a protezine di Draghi sia davanti a Palazzo Chigi che fuori dalla sua abitazione privata.

Scorta potenziata a Draghi, la solidarietà di Bassetti: “Io sto con lui”

Una decisione presa dopo le dure e frequenti proteste a Trieste e Milano contro il green pass, la violenta manifestazione del 9 ottobre culminata con l’attacco alla sede della Cgil a Roma ma anche in seguito al dilagare dell’odio via web. Situazione che Bassetti conosce bene, essendone anche lui stesso stato vittima, tanto da spingerlo a solidarizzare con il presidente e a ribadirgli la sua vicinanza.

Contents.media
Ultima ora