> > Scossa di terremoto di magnitudo 6.5 colpisce l'Ecuador: il bilancio delle vi...

Scossa di terremoto di magnitudo 6.5 colpisce l'Ecuador: il bilancio delle vittime

scossa ecuador 2

Un sisma di magnitudo 6.5 ha colpito l'Ecuador. Il bilancio delle vittime è drammatico e potrebbe peggiorare

Un dramma si è consumato in Ecuador nel tardo pomeriggio di sabato 18 marzo intorno alle 18.12 (ora italiana). Un sisma di magnitudo 6.5 ha colpito il Paese. Stando a quanto si apprende sono stati segnalati danni a cose e persone. Sarebbero almeno 12 per il momento le vittime.

Terremoto di magnitudo 6.5. colpisce l’Ecuador: il bilancio delle vittime

La scossa di terremoto si è concentrata nell’area di Guayas. Il numero delle vittime annunciato dal presidente dell’Ecuador Guillermo Lasso è di almeno 14. Come evince dai numerosi video e dalle foto che sono state condivise su Twitter il sisma ha causato gravi danni: case ed edifici sono crollati e tra le persone si è scatenato il panico. L’epicentro è stato registrato a circa un’ottantina di chilometri da Guayaquil. Il servizio geologico statunitense – si apprende ancora – ha disposto l’allerta arancione in quanto c’è la probabilità che altre persone rimangano vittime nel terremoto.

Istituto geologico degli USA ha diramato l’allerta arancione

Lo staff del dipartimento di comunicazione del presidente dell’Ecuador – riporta la CNN – ha spiegato che delle vittime accertate, undici sono decedute nella provincia di Azuay, mentre in un successivo aggiornamento ha fatto sapere che un’altra ha perso la vita quando un muro è collassato contro una macchina. Almeno tre delle vittime di El Oro, invece, sono morte quando la torre di una camera di sicurezza è crollata. Le persone che sono rimaste ferite nel sisma sono state ricoverate in ospedale. Il capo di Stato dell’Ecuador non ha tuttavia fornito ulteriori dettagli.

Le immagini del sisma

Ora dopo ora sui social spuntano nuovi video e impressionanti immagini di ciò che è accaduto durante e dopo il sisma nel paese dell’America Latina. Qui sotto potete recuperare alcuni dei video caricati dalla popolazione che mostrano la devastazione che il sisma ha portato nel paese.