×

Scrivere un romanzo fantasy

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a04 95 es learn draw fantasy art 800x800

Scrivere romanzi è un processo lungo.

Il fantasy, si basa sulla premessa fondamentale che esista il soprannaturale e molti di essi lo spiegano con la magia. Qualunque cosa tu decida, l’elemento soprannaturale non può essere spiegato dalla scienza, altrimenti il libro verrebbe classificato come fantascienza. Quindi, per scrivere un libro fantasy. innanzitutto, selezionare un elemento soprannaturale e attenersi alla seguente procedura:

Istruzioni

  1. Scegli la tua ambientazione. Molti romanzi fantasy si svolgono su pianeti fantastici, spesso simili alla Terra.

    L’ambientazione deve rispettare le leggi soprannaturali, che non possono essere spiegate dalla scienza.

  2. Sviluppa i tuoi personaggi. Anche se stai scrivendo un fantasy, i personaggi devono fondare le proprie decisioni sulle emozioni e su processi logici che hanno senso per il lettore.
  3. Inizia a scrivere il tuo libro fantasy inserendo il tuo personaggio nell’ambientazione scelta e introducendo le sfide che dovrà affrontare in seguito.
  4. Sviluppa la storia facendo interagire il tuo personaggio principale con gli altri.

    Il nemico del protagonista dovrebbe rappresentare il più grande ostacolo al raggiungimento dell’obiettivo. Mentre il protagonista persegue tale obiettivo, dividi la storia con interruzioni logiche.

  5. Introduci elementi soprannaturali che stupiscano il lettore e facciano appello alla loro immaginazione.
  6. Amplia il mondo in cui vive il tuo personaggio man mano che la trama si complica, entrando nei dettagli dell’ambientazione. I libri fantasy sono generalmente ad ampio respiro e si desidera che il lettore ricordi la complessità del mondo che hai creato.
  7. Scrivi una conclusione al tuo libro fantasy facendo si che il protagonista utilizzi uno degli elementi fantastici già introdotti. Al lettore non sembrerebbe corretto vedere introdotto un nuovo elemento alla fine del libro.
  • Consigli
    Da ai tuoi personaggi dei nomi insoliti, ma che possano essere pronunciati. Alcuni autori hanno commesso uno sbaglio nell’attribuire ai personaggi nomi con troppe consonanti.
  • Crea per i tuoi personaggi modi di parlare e di vestire insoliti, espandendo ulteriormente il mondo fantastico del tuo libro.
  • Gli elementi fantasy devono essere coerenti. In caso contrario, i tuoi lettori ti accuseranno di slealtà.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora