×

Scrivere una lettera in spagnolo: istruzioni

default featured image 3 1200x900 768x576

I modelli per scrivere lettere in spagnolo sono in qualche modo simili a quelli delle lettere in lingua inglese. Tuttavia le variazioni esistono e, mentre per le lettere informali tra amici e familiari non è necessario aderire così strettamente alle convenzioni, le altre lettere formali e commerciali dovrebbero seguire le regole.

ISTRUZIONI: Inserisci il tuo (del mittente) indirizzo in alto a sinistra o a destra. In alcune zone del Sud America l’indirizzo del mittente va sotto la firma alla fine della lettera.
Scrivi la data in alto a destra, sotto l’indirizzo, se è qui che hai deciso di inserirlo.
Aggiungi tutte le linee di riferimento e il nome del destinatario e l’indirizzo a sinistra. Separale con una riga vuota e aggiungi una riga vuota sotto l’indirizzo del destinatario.

Le linee di riferimento iniziano con “s / ref:” (“su referencia” o “il vostro riferimento”) o “n / ref:” (“Nuestra referencia”, o “il nostro riferimento”).
Aggiungi il tuo saluto, seguito da due punti (alcuni paesi potrebbero non richiedono i due punti). Metti un’altra riga vuota dopo il saluto e inizia il tuo testo. Non far rientrare i paragrafi e inserisci una riga vuota tra ogni paragrafo. Inserisci una riga vuota dopo l’ultimo paragrafo.

Posiziona la chiusura della lettera in basso a destra sotto il corpo della lettera, seguita da una virgola, poi stampa e firma con il tuo nome sotto. Se si aggiunge un titolo, prima stampa, poi firma e aggiungi il titolo sotto; in alternativa è possibile invertire le posizioni del titolo e del nome stampato.

Contents.media
Ultima ora