Scrutinio in Piazzetta | Notizie.it
Scrutinio in Piazzetta
Cronaca

Scrutinio in Piazzetta

nullSereno Paolo Viacava, candidato sindaco per la lista civica “Punta Cajega”, che da grande appassionato di vela (negli anni Ottanta ha pure fatto parte della nazionale italiana) non ha rinunciato a prendere parte al Trofeo Città di Santa Margherita, dove ieri, di prima mattina, si è recato per partecipare alle regate. Un modo per stemperare la tensione? «In realtà sono assolutamente tranquillo – dice – Comunque vada, credo che un successo sia già stato ottenuto: ossia la sana competizione che si è instaurata con i membri dell’altra lista civica, “Portofino Tuttinsieme”. Non ci sono state polemiche inutili, cosa che non era mai successa da vent’anni a questa parte. Spero si prosegua su questa strada anche dopo la proclamazione del nuovo sindaco».
Tranquillo anche Giorgio D’Alia, che dopo aver retto scettro e corona di primo cittadino per soli quattro mesi nel 2009, è sceso nuovamente in campo, ancora con il sostegno della lista “Portofino Tuttinsieme”.

D’Alia, unico dei tre candidati sindaci avente diritto di voto a Portofino, si è presentato al seggio con in mano la tessera elettorale quando mancava poco alle 11. «Sono emozionato, ma anche fiducioso – spiega – Se ho dormito bene questa notte? Diciamo abbastanza. Ma sono sereno, anche perché c’è un bel clima elettorale». Per lui, la prima giornata di elezioni non è stata troppo diversa da una normale domenica, con la messa nella chiesa del Divo Martino, il pranzo e il pomeriggio trascorsi in famiglia.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche