Scuola di giornalismo Walter Tobagi: aperte le iscrizioni
Cronaca

Scuola di giornalismo Walter Tobagi: aperte le iscrizioni

Per chi vuole buttarsi nel mondo del giornalismo, ecco una delle strade da seguire. Sono aperte fino al prossimo 31 agosto le iscrizioni al prestigioso Master della Scuola di giornalismo Walter Tobagi, in collaborazione con l’Università di Milano. Il bando di partecipazione è scaricabile dal sito internet www.giornalismo.unimi.it.

I corsi del nuovo biennio 2010-2012, che partiranno a settembre 2010, hanno un corpo insegnanti di tutto rispetto, alcuni dei volti più noti ed amati dell’informazione televisiva e radiofonica. Tra i docenti ci sono: Tiziana Ferrario, Beppe Severgnini , Paolo Biondani e Massimo Mucchetti ; tra quelli accademici, Michele Salvati, Marco Cuniberti, Maurizio Ferrera, Ada Gigli Marchetti e Alberto Martinelli.

Per l’ammissione i candidati devono possedere una laurea almeno triennale in qualsiasi disciplina con una valutazione non inferiore a 99/110, e avere una buona conoscenza della lingua inglese. Il costo d’iscrizione è di 6.500 euro all’anno, ma sono previste dieci borse di studio a parziale copertura del contributo.

Alla fine del percorso, gli allievi potranno accedere all’esame di Stato per l’iscrizione all’Albo dei giornalisti professionisti.

Sono inoltre previsti quattro mesi di stage e sono a disposizione degli studenti: uno studio televisivo (per le trasmissioni audio-video in diretta e differita, per i telegiornali, per gli speciali e per le attività di produzione della web-tv “Sestina Tv” – www.livestream.com/sestinatv), telecamere per servizi esterni, uno studio radiofonico per i giornali radio e gli approfondimenti, tre sale di post-produzione.

© Riproduzione riservata

1 Trackback & Pingback

  1. diggita.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche