Scuolabus si ribalta in autostrada: numerosi i feriti
Scuolabus si ribalta in autostrada: numerosi i feriti
Esteri

Scuolabus si ribalta in autostrada: numerosi i feriti

soccorsi

L'incidente è avvenuto in New Jersey. Non è stato comunicato ufficialmente se vi siano delle vittime e quali sia il numero esatto dei feriti.

Diversi feriti, alcuni anche in gravi condizioni: questo è il bilancio, al momento provvisorio, del tragico incidente stradale avvenuto nel New Jersey. Uno scuolabus, che trasportava gli alunni in una gita scolastica, si è ribaltato dopo una collisione con un camion. Il sinistro è avvenuto alle 10.30 del mattino (ora locale) di giovedì 17 maggio. Secondo fonti statunitensi, in particolare stando a quanto riferito dalla NBC New York, almeno due persone avrebbero perso la vita a causa dell’impatto e diversi giovani studenti sarebbero rimasti feriti, alcuni gravemente. Le vittime, sempre secondo la NBC New York, sarebbero un adulto e un bambino. Per la CBS New York invece sarebbero deceduti l’autista dello scuolabus e del camion. Le notizie però non sono state ancora ufficialmente confermate. Gli studenti provengono dalla scuola East Brook Middle School di Paramus, un comune della contea di Bergen (New Jersey). Gli insegnanti e gli allievi erano diretti verso la cittadina di interesse storico di Waterloo Stanhope.

L’incidente

Lo scuolabus si è completamente rovesciato sul suo lato sinistro dopo il forte tamponamento con un camion; le immagini disponibili mostrano il veicolo spinto oltre il guardrail che divide i due sensi di marcia dell’autostrada.

Rob Greenbaum, sindaco della cittadina di Mount Olive, ha descritto la scena vista in lontananza (non è stato concesso l’accesso all’area a chi non appartiene alle Forze dell’Ordine e ai soccorritori) come “terrificante”. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire. La polizia ha riferito che alcuni dei 46 bambini a bordo sono stati letteralmente scaraventati fuori dal veicolo a seguito dell’impatto, riporta Express.

I feriti

La violenza del sinistro giustifica l’ancora presunto alto numero di feriti, la cui cifra però non è stata ancora fornita in modo preciso. La Nbc New York afferma che dieci persone sarebbero state trasportate con urgenza nei pronto soccorso e trasferiti in diversi reparti dei due ospedali Saint Claire’s e Dover, ma il network non ha fornito ulteriori informazioni circa la loro età o l’entità delle loro lesioni. La portavoce del nosocomio di Morristown, sempre situato nella regione del New Jersey, ha precisato che il centro “(…) sta accogliendo diversi feriti“. La donna, di nome Elaine Andrecovich, ha parlato con la CNN ma non si è espressa ulteriormente.

Secondo l’Huffington Post, i feriti sono stati ricoverati presso il Morristown Medical center, il St Joseph’s Hospital e Hackettstown Medical center.

Un precedente

Un incidente per fortuna appena sfiorato si è verificato in Oklahoma, il 26 aprile. Uno scuolabus, che trasportava studenti della Edmond Santa Fe High School e dell Edmond North High School, ha rischiato di essere coinvolto nel sinistro tra un camion e un macchina. Il primo veicolo ha fatto ribaltare il secondo, tamponandolo. L’autista dello scuolabus è riuscito a drenare in tempo e ha così evitato la collisione. Nessuno studente è rimasto infatti ferito.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche