> > Se mi ami, dammi la tua password

Se mi ami, dammi la tua password

default featured image 3 1200x900

Come cambiano i tempi. Una volta per dichiararsi "fidanzati" ci si scambiava l'anello o al più le chiavi di casa. Ora, nell'era dei rapporti del web 2.0, il pegno d'amore è la password della email o dell'account del social network a cui si è iscritti. Secondo il New York Times, ormai sareb...

password

Come cambiano i tempi. Una volta per dichiararsi “fidanzati” ci si scambiava l’anello o al più le chiavi di casa. Ora, nell’era dei rapporti del web 2.0, il pegno d’amore è la password della email o dell’account del social network a cui si è iscritti.

Secondo il New York Times, ormai sarebbe questa la prassi consolidata fra i più giovani, la dimostrazione di totale fiducia, che dimostra al partner di essere in buona fede e di non avere nulla da nascondere. Con lo scambio della password, infatti, tutti i messaggi sono visibili all’altro, così come foto o richieste d’amicizia o cinguetti da terzi.

Attenzione, però, a non essere troppo insistenti nel volerla: le ragazzine che accettano senza essere convinte sono simili a quelle costrette a rapporti con minacce.