Sediarreda: come sfruttare le offerte speciali (consigli utili)
Sediarreda: come sfruttare le offerte speciali
Arredamento

Sediarreda: come sfruttare le offerte speciali

Sediarreda
Sediarreda

Come funziona Sediarreda e come sfruttare le sue offerte speciali? Viaggio nel mondo di una delle più interessanti aziende italiane

Quello degli arredi resta uno dei settori più interessanti e produttivi della nostra economia e non è difficile trovare aziende italiane che abbiano saputo coniugare qualità nei materiali, nelle lavorazioni e nelle produzioni insieme a dei prezzi altamente competitivi. Allo stesso modo non mancano mercati virtuali per oggetti che gli inglesi definirebbero “forniture”, ovvero il mobilio. Proprio da qui nasce Sediarreda, l’e-commerce (ecco, tenete presente Amazon, il concept è assolutamente quello) dedicato esclusivamente agli arredi.

Del resto, la nostra esigenza di stare comodi, o di vivere in una casa che nei fatti rispetti i nostri gusti, è un mercato continuamente in espansione e quindi non potranno mancare aziende ed e-commerce che tenteranno di colmarlo in maniera più che adatta. Già nella home si capisce che da Sediarreda troveremo davvero tutto quello che ci serve, ma è ora di andare a scoprire questa importante realtà italiana nell’ambito della vendita di sedie, mobili e oggetti per la casa.

Pronti per questo piccolo viaggio? Si parte!

Sediarreda: cos’è

Sediarreda è una realtà e-commerce leader nella vendita online di sedie e tavoli, mobili e complementi d’arredo. Nel 2015 Sediarreda festeggia 15 anni di attività, un’esperienza di grande successo per una azienda nata, cresciuta e radicata in quella che è la patria della sedia, ovvero Manzano, dove converge nei fatti il cosiddetto triangolo della Sedia, un’area industriale che rappresenta uno dei più noti e rappresentativi poli europei per l’artigianato del legno ed in particolare per il design e la produzione della sedia, e oggi operativa in tutta Europa.

Grazie a una squadra di giovani collaboratori, spinti soprattutto dall’amore per l’arredamento e la grande passione per il mondo digitale, Sediarreda ha iniziato la propria attività partendo come distributore di sedie e tavoli, ampliando progressivamente, con gli anni e con il successo, la propria offerta con prodotti dedicati a tutta la casa, l’ufficio e i locali pubblici, abbracciando diverse fasce di prezzo e di stile così da andare sempre di più incontro alle esigenze dei clienti.

Nel corso degli ultimi anni si sono affidati a Sediarreda un numero sempre crescente di utenti. Così l’azienda ha potuto sfruttare i concreti vantaggi del mercato virtuale, basti pensare all’offerta e trasparenza delle informazioni, e soprattutto il valore aggiunto di una consulenza puntuale e professionale resa possibile dall’ottima conoscenza del territorio e della clientela.

La vicinanza geografica e le forti sinergie con i principali produttori locali e nazionali (l’idea nei fatti è e resta semplice: voi producete gli arredi e noi ve li vendiamo perchè abbiamo l’esperienza giusta per farlo), in aggiunta alla collaborazione diretta con diverse professionalità del settore del mobile, hanno portato Sediarreda.com a migliorare la qualità degli articoli proposti, sempre nuovi e originali, e garantire la massima personalizzazione e assistenza sul prodotto.

Sediarreda è una piattaforma su cui fare acquisti in modo comodo e sicuro, che è diventata rapidamente un vero e proprio punto di riferimento per migliaia di utenti che, grazie agli oltre 5000 articoli delle diverse marche disponibili online, possono non solo scegliere i loro arredi e complementi d’arredo preferiti, ma anche informarsi sulla realtà e le tendenze del mercato dell’arredamento.

Le richieste e le esigenze dei clienti, infatti, sono il punto di partenza per ottimizzare tutti i processi.

Così dai loro feedback si monitora tutto, dalla selezione dei prodotti più adatti fino a un servizio di consegna perfetto e nei tempi richiesto. L’obiettivo di Sediarreda, è, infatti, quello di rendere l’acquisto online un’esperienza positiva, viva e coinvolgente.

Sediarreda: come funziona

Ovvia,mente, come tutti i processi di vendita, anche quello in capo a Sediarreda è regolato da specifici processi, che possiamo vedere qui.

Spese di spedizione

I prezzi degli articoli a catalogo si intendono sempre spese di spedizione escluse, a meno che non ci siano indicazioni diverse. Le spese di spedizione possono essere tranquillamente calcolate in fase di preventivo, senza registrazioni e senza concludere la procedura d’acquisto: basta inserire gli articoli desiderati nel carrello, con la quantità scelta e selezionare la provincia di destinazione della merce (che è il fattore principale a incidere sui costi di trasporto).
In questo modo verrà fornito il preventivo totale; modificando gli articoli dal carrello, le spese di spedizione si aggiornano in automatico.
Per alcuni prodotti, determinati importi d’ordine o promozioni le spese di spedizione sono gratuite; tale indicazione viene chiaramente fornita con una dicitura specifica, che è quella del Trasporto Gratuito.

Informazioni generali

Sediarreda Srl si avvale della collaborazione di corrieri nazionali per effettuare le consegne della merce, che avvengono in normale orario lavorativo, dal Lunedì al Venerdì.

Tutta la merc, prima della partenza, viene sottoposta a verifica, imballata accuratamente con imballi specifici e spedita con regolare fattura di accompagnamento o documento di trasporto.

Alla spedizione della merce il cliente riceve una email di notifica che contiene la copia elettronica del documento e il tracciato di spedizione.

Eventuali impossibilità a ricevere la merce, modifiche nel luogo o nei tempi di consegna (es: non sono reperibile in questa data al luogo indicato) devono essere immediatamente comunicate al Servizio Clienti che così porta procedere con le opportune rettifiche. In mancanza di tali comunicazioni le spese di giacenza, di importo variabile in base ai giorni di deposito, saranno a carico del cliente. La merce in giacenza presso il deposito del corriere rimane a disposizione del cliente fino a un massimo di 5 giorni lavorativi; dopo questo termine, l’ordine verrà annullato.

Per facilitare la consegna, Sediarreda.com include gratuitamente il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere, in maniera tale da poter stabilire insieme al cliente una fascia oraria e il giorno di consegna. È consigliabile quindi di inserire uno o più recapiti telefonici dove si è sempre reperibili.

La consegna standard viene effettuata al piano strada, vicino al mezzo di trasporto.

Durante la procedura d’ordine è selezionabile il servizio di consegna ai piani (solo per l’Italia), con un supplemento variabile a seconda del volume e del peso della merce da consegnare.
La consegna al piano prevede l’impiego di solo personale, quindi senza l’utilizzo di montacarichi o macchinari. Sarà compito del cliente verificare l’accessibilità della merce al luogo di consegna e segnalare eventuali difficoltà.

Ogni dettaglio che si ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna deve essere segnalato nelle note che sono a disposizione durante la richiesta dell’ordine o direttamente alla mail info@sediarreda.com.

Tempi di consegna

I tempi di consegna sono indicati specificatamente su ogni scheda prodotto. Ci possono essere delle variazioni, a seconda del tipo di prodotto ordinato, della disponibilità di quel prodotto nel magazzino al momento dell’ordine, dello stato della produzione del prodotto richiesto al momento dell’ordine, della presenza di festività e in base al luogo di consegna.

I giorni di consegna indicati sono generalmente una stima, calcolata anche in base alla media sullo storico delle precedenti spedizioni, e pertanto possono subire delle variazioni sia in anticipo che in ritardo, per cause che non sono non direttamente imputabili a Sediarreda Srl.

Nel caso l’ordine preveda diversi prodotti con tempi di consegna diversa tra loro, bisognerà far riferimento alla data della tempistica più lunga. I prodotti contrassegnati da Spedizione Express sono disponibili in stock e prevedono la partenza dai nostri magazzini al massimo in 24h dalla conferma dell’ordine.

Sarà cura del Servizio Clienti Sediarreda, in ogni caso, comunicare tempestivamente modifiche significative ai tempi indicati.

Ritiro in sede

Sediarreda prevede la possibilità di ritirare i prodotti scelti direttamente presso i magazzini di Manzano (Udine), su appuntamento.
È possibile selezionare l’opzione di ritiro in sede durante la fase d’ordine online.

I pagamenti

Contrassegno

Il pagamento in contrassegno viene effettuato direttamente al corriere non apprena la merce viene consegnata. Questa modalità di pagamento prevede il supplemento di € 10,00 per via della commissione per il servizio di incasso effettuato dal corriere. A seconda dell’importo si può pagare:

in contanti, fino a € 999,00;
con assegno bancario, fino a a € 499,00;
con assegno circolare che è obbligatorio per importi oltre i € 500,00.

Per determinati modelli o importi, Sediarreda Srl si riserva di richiedere un acconto che serva a confermare l’ordine; il saldo può poi essere effettuato quando la merce viene consegnata.

Bonifico bancario anticipato

Il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato comporta che l’ordine venga convalidato non appena sarà ricevuto l’importo o sarà inviata la notifica di avvenuto pagamento. Le coordinate bancarie per effettuare il pagamento sono comunicate nella mail di conferma d’ordine, alla fine della procedura d’acquisto.

Carta di credito

Il pagamento con carta di credito utilizza il sistema protetto BNL POSitivity di BNL, ovvero la Banca Nazionale del Lavoro Spa. Il modulo di invio dei codici della carta di credito è ospitato presso la BNL in maniera tale da poter garantire la massima affidabilità, riservatezza e sicurezza delle transazioni grazie alla tecnologia SSL (acronimo per l’inglese Secure Socket Layer).

PayPal

Il pagamento con PayPal, tra quelli più semplici a disposizione, prevede l’utilizzo del proprio conto Paypal oppure l’addebito direttamente sul conto corrente o su carta di credito che sono stati precedentemente associati al conto Paypal secondo le modalità previste dalla Società.

Come sfruttare le offerte speciali

Andando nella home di Sediarreda si potranno trovare moltissime offerte e sconti su tanti prodotti di arredo. Si può partire osservando direttamente, nella schermata principale, nei diversi menù a tendina che di aprono in alto, la dicitura outlet, che racchiude in sè non solo gli outlet dei diversi marchi, ma anche le scontistiche presenti direttamente sul sito di Sediarreda. Inoltre, sempre nella schermata principale, nelle immagini scorrevoli, appaiono spesso e volentieri le offerte speciali del periodo, che lo stesso sito ci tiene a evidenziare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sugo
Casa

Come togliere le macchie di sugo dal tappeto

di Notizie

Le macchie di sugo sono davvero ostinate da rimuovere. Ma basta conoscere i prodotti giusti e la maniera corretta, e anche la macchia di salsa di pomodoro più ostinata avrà vita breve. Ecco una guida per rimediare alle macchie di sugo sui tappeti.

Modestino Picariello 752 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+